Seleziona un prodotto:

Seleziona una destinazione

CERCA
Russia Turismo
Contatti+39 02 303126447 info@russia-turismo.com
Accettiamo
we accept

asta
Scarica gratuitamente le guide InYourPocket di Mosca e San Pietroburgo
St. Petersburg
Moscow
viaggi russia turismo
Russia Turismo » Escursioni Russia » Escursioni a San Pietroburgo
Città

Escursioni a San Pietroburgo

Russia Turismo organizza numerose visite guidate per individuali e piccoli gruppi, alla scoperta dei luoghi più affascinanti di Mosca e San Pietroburgo e delle località vicine.
Escursioni
Escursioni
Visite ai musei
Visite ai musei
Escursioni e visite ai sobborghi imperiali
Escursioni e visite ai sobborghi imperiali
San Pietroburgo  Tour di San Pietroburgo senza trasporto
EscursioniEscursioni a Piedi

Tour di San Pietroburgo senza trasporto

Durata: 3 ore
Costituisce una perfetta introduzione di San Pietroburgo per i viaggiatori che amano camminare. Le nostre guide esperte vi condurranno lungo la famosa Nevsky Prospect e alla Piazza del Palazzo (il Palazzo d'Inverno) casa degli Zar. Inoltre camminerete tra alcune isole della città e, allo stesso tempo, ascolterete la sua storia, le sue interessanti leggende e gli eventi legati ad ogni luogo che visiterete ed alla città stessa.
San Pietroburgo  Tour di San Pietroburgo e Cattedrale di Sant
Escursioni a Piedi

Tour di San Pietroburgo e Cattedrale di Sant'Isacco senza trasporto

Durata: 4 ore
Questo tour è perfetto per introdurre San Pietroburgo ai visitatori che amano camminare. Le nostre guide esperte vi condurranno lungo la famosa Nevsky Prospect e alla Piazza del Palazzo (il Palazzo d'Inverno) casa degli Zar. Inoltre camminerete tra alcune isole della città e, allo stesso tempo, ascolterete la sua storia, le sue interessanti leggende e gli eventi legati ad ogni luogo ed alla città stessa. Inoltre visiterete la Cattedale di Sant'Isacco. E' uno dei monumenti architettonici più splendidi del XIX secolo ed era in passato la cattedrale principale della capitale russa, in grado di ospitare fino a 10.000 persone. La cattedrale è ornata da 112 colonne in granito, ognuna pesante 114 tonnellate, e da circa 400 rilievi e sculture in bronzo. Il punto di osservazione sul colonnato permette una magnifica vista della città.
San Pietroburgo  Tour di San Pietroburgo e Fortezza di Pietro e Paolo senza trasporto
Escursioni a Piedi

Tour di San Pietroburgo e Fortezza di Pietro e Paolo senza trasporto

Durata: 4 ore
Questo tour è una perfetta introduzione di San Pietroburgo per i visitatori che amano camminare. Le nostre guide esperte vi condurranno lungo la famosa Nevsky Prospect e alla Piazza del Palazzo (il Palazzo d'Inverno) casa degli Zar. Inoltre camminerete tra alcune isole della città e, allo stesso tempo, ascolterete la sua storia, le sue interessanti leggende e gli eventi legati ad ogni luogo ed alla città stessa. Inoltre visiterete la Fortezza di Pietro e Paolo. La fortezza venne costruita da Pietro il Grande nel 1703 e, insieme alle antiche mura di fortificazione, comprende la Cattedrale di Pietro e Paolo, costruita all'inizio del XVIII secolo. All'interno della cattedrale vi sono le tombe di Pietro il Grande e degli altri Zar di Russia. Vi sono inoltre il museo della prigione del Bastione di Trubetskoy e varie mostre: la storia di San Pietroburgo, la storia della Zecca imperiale e il museo dell'esplorazione dello spazio e missilistico. E' infine possibile camminare lungo le mura ed osservare le meraviglie architettoniche della zona circostante.
San Pietroburgo  Visita alla Fortezza di Pietro e Paolo senza trasporto
Visite ai museiEscursioni a Piedi

Visita alla Fortezza di Pietro e Paolo senza trasporto

Durata: 2 ore
La fortezza venne costruita da Pietro il Grande nel 1703 e, insieme alle antiche mura di fortificazione, comprende la Cattedrale di Pietro e Paolo, costruita all'inizio del XVIII secolo. All'interno della cattedrale vi sono le tombe di Pietro il Grande e degli altri Zar di Russia. Vi sono inoltre il museo della prigione del Bastione di Trubetskoy e varie mostre: la storia di San Pietroburgo, la storia della Zecca imperiale e il museo dell'esplorazione dello spazio e missilistico. E' infine possibile camminare lungo le mura ed osservare le meraviglie architettoniche della zona circostante.
San Pietroburgo  Visita alla Cattedrale di Sant
Visite ai museiEscursioni a Piedi

Visita alla Cattedrale di Sant'Isacco senza trasporto

Durata: 1 ora
E' uno dei monumenti architettonici più splendidi del XIX secolo ed era in passato la cattedrale principale della capitale russa, in grado di ospitare fino a 10.000 persone. La cattedrale è ornata da 112 colonne in granito, ognuna pesante 114 tonnellate, e da circa 400 rilievi e sculture in bronzo. Il punto di osservazione sul colonnato permette una magnifica vista della città.
San Pietroburgo  Tour San Pietroburgo, Catt. St Isacco e Fortezza Pietro Paolo con trasporto
Escursioni con trasporto

Tour San Pietroburgo, Catt. St Isacco e Fortezza Pietro Paolo con trasporto

Durata: 4 ore
Il tour vi condurrà attraverso tutto il centro storico di San Pietroburgo, con viste spettacolari sul fiume Neva, attraverso i canali Moika e Griboyedova, ai numerosi ponti che collegano la città e alle due principali isole di Petrogradsky e Vasilevsky. Durante l'escursione i visitatori faranno la prima conoscenza della Nevsky Prospect - il più famoso viale della città, del Palazzo d'Inverno, degli altri palazzi e chiese e delle aree di San Pietroburgo abitate in passato da Dostoyevsky, Rasputin e dai vari principi e conti russi. Inoltre visiterete la Fortezza di Pietro e Paolo e la Cattedrale di Sant'Isacco. La fortezza venne costruita da Pietro il Grande nel 1703 e, insieme alle antiche mura di fortificazione, comprende la Cattedrale di Pietro e Paolo, costruita all'inizio del XVIII secolo. All'interno della cattedrale vi sono le tombe di Pietro il Grande e degli altri Zar di Russia. Vi sono inoltre il museo della prigione del Bastione di Trubetskoy e varie mostre: la storia di San Pietroburgo, la storia della Zecca imperiale e il museo dell'esplorazione dello spazio e missilistico. E' infine possibile camminare lungo le mura ed osservare le meraviglie architettoniche della zona circostante. La Cattedale di Sant'Isacco è uno dei monumenti architettonici più splendidi del XIX secolo ed era in passato la cattedrale principale della capitale russa, in grado di ospitare fino a 10.000 persone. La cattedrale è ornata da 112 colonne in granito, ognuna pesante 114 tonnellate, e da circa 400 rilievi e sculture in bronzo.
San Pietroburgo  Tour di San Pietroburgo e Museo Ermitage con trasporto
Escursioni con trasporto

Tour di San Pietroburgo e Museo Ermitage con trasporto

Durata: 5 ore
Il tour vi condurrà attraverso tutto il centro storico di San Pietroburgo, con viste spettacolari sul fiume Neva, attraverso i canali Moika e Griboyedova, ai numerosi ponti che collegano la città e alle due principali isole di Petrogradsky e Vasilevsky. Durante l'escursione i visitatori faranno la prima conoscenza della Nevsky Prospect - il più famoso viale della città, del Palazzo d'Inverno, degli altri palazzi e chiese e delle aree di San Pietroburgo abitate in passato da Dostoyevsky, Rasputin e dai vari principi e conti russi. L'Ermitage è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo. E' composto da cinque palazzi storici, tra cui il Palazzo d'Inverno - la residenza degli Zar di Russia. Il museo contiene oltre 3 milioni di opere d'arte, che risalgono dall'antichità ai tempi odierni. Tra i tesori dell'Ermitage vi sono lavori di Leonardo da Vinci, Raffaello, Tiziano, Rembrandt, Rubens ed una grande collezione di impressionisti e post impressionisti, tra cui Matisse e Picasso e altri.
San Pietroburgo  Visita al Museo Ermitage senza trasporto
Visite ai museiEscursioni a Piedi

Visita al Museo Ermitage senza trasporto

Durata: 4 ore
L'Ermitage è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo. E' composto da cinque palazzi storici, tra cui il Palazzo d'Inverno - la residenza degli Zar di Russia. Il museo contiene oltre 3 milioni di opere d'arte, che risalgono dall'antichità ai tempi odierni. Tra i tesori dell'Ermitage vi sono lavori di Leonardo da Vinci, Raffaello, Tiziano, Rembrandt, Rubens ed una grande collezione di impressionisti e post impressionisti, tra cui Matisse e Picasso e altri.
San Pietroburgo  Visita al Museo Russo senza trasporto
Visite ai museiEscursioni a Piedi

Visita al Museo Russo senza trasporto

Durata: 2 ore
Il Palazzo Michailovsky, nel quale si trova il Museo Russo, fu costruito dall'architetto Carlo Rossi all'inizio del XIX secolo, per il fratello dello Zar Alessandro I, il granduca Michail. Divenne un museo dell'arte russa alla fine del XIX secolo. Nella sua collezione vi sono dipinti di Bryullov, Ayvazovsky, Repin, Kuindzhi e molti altri maestri. Il museo contiene inoltre una galleria di sculture, arti applicate e numismatica. E' diviso in varie sezioni: il castello Michailovsky dove l'imperatore Paolo I venne assassinato, I Palazzi di Marmo e Stroganov, il Palazzo d'Estate di Pietro I e l'edificio Benois.
San Pietroburgo  Visita al Palazzo Yusupov senza trasporto
Visite ai museiEscursioni a Piedi

Visita al Palazzo Yusupov senza trasporto

Durata: 2 ore
Un'escursione veramente interessante. Il palazzo è noto sia per la sua bellezza, sia per gli eventi storici che hanno avuto luogo tra le sue mura. Durante la visita ammirerete le raffinate stanze per le cerimonie, un teatro domestico unico e la piccola stanza per dipingere, collegati con l'assassinio di Grigory Rasputin.
San Pietroburgo  Visita alla Chiesa del Salvatore sul Sangue senza trasporto
Visite ai museiEscursioni a Piedi

Visita alla Chiesa del Salvatore sul Sangue senza trasporto

Durata: 1 ora
E' la chiesa di San Pietroburgo più simile allo stile russo e sarebbe perfetta anche come cattedrale nella Piazza Rossa di Mosca, con le sue cupole a cipolla e la facciata multicolore. Fu eretta nel punto in cui lo Zar Alessandro II venne ucciso da terroristi. E' famosa per i suoi mosaici e le sue icone molto belli.
San Pietroburgo  Visita al Monastero Alexander Nevsky senza trasporto
Visite ai museiEscursioni a Piedi

Visita al Monastero Alexander Nevsky senza trasporto

Durata: 2 ore
E' il più grande monastero in Russia. Alexander Nevsky Lavra fu costruito vicino al luogo in cui il Gran Principe Alessandro sconfisse gli Svedesi e i Cavalieri Teutonici nel 1240. Lui stesso è sepolto all'interno del Lavra. Oggi è un monastero e una chiesa. I visitatori potranno vivere qui una vera esperienza russa - infatti è una chiesa Ortodossa veramente tradizionale. Il monastero è inoltre conosciuto per il suo cimitero. In esso sono sepolti Tshaikovsky, Rimksy Korsakov, Mussorgsky, Glinka, Lomonosov, Dostoevsky e altri illustri personaggi.
San Pietroburgo  Escursione a Pavlovsk - la roccaforte dello Zar Paolo - con trasporto
Escursioni e visite ai sobborghi imperialiEscursioni con trasporto

Escursione a Pavlovsk - la roccaforte dello Zar Paolo - con trasporto

Duarata: 4 ore
Pavlovsk venne costruita tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo. Il palazzo ed il parco furono usati come residenza estiva dello Zar Paolo I e della sua famiglia. Il parco circostante, uno dei più grandi d'Europa, copre un'area di 600 ettari. Nel museo del palazzo è esposta una stupenda collezione di ritratti di artisti russi e numerosi dipinti e disegni sul paesaggio di Pavlovsk. Le stanze residenziali dell'Imperatrice Maria Fedorovna sono aperte al pubblico e catturano per la loro armoniosa bellezza.
San Pietroburgo  Escursione a Pushkin (Tsarskoye Tselo) residenza dell
Escursioni e visite ai sobborghi imperialiEscursioni con trasporto

Escursione a Pushkin (Tsarskoye Tselo) residenza dell'ultimo Zar con trasporto

Durata: 5 ore
Il palazzo ed il parco di Pushkin (Tsarskoye Selo) erano l'antica residenza degli imperatori russi. E' un monumento affascinante dell'architettura e dell'arte mondiale dei secoli XVIII-XIX. I suoi tre parchi occupano un'area di 600 ettari, sui quali vi sono oltre 100 monumenti artistici: da magnifici palazzi e grandiosi monumenti, a sculture nelle sale e nel parco, realizzati dai maestri della scuola veneziana, tra cui Baratta, Tarsia e Bonazza. Il centro di Tsarskoye Selo è il Palazzo di Caterina, che contiene bellissimi elementi decorativi, mobili, dipinti russi ed europei, collezioni uniche di porcellane, ambra, armi e sculture in bronzo. Nel palazzo vi è inoltre la Camera d'Ambra - un'opera di maestria veramente unica.
San Pietroburgo  Escursione a Pushkin e Pavlovsk con trasporto
Escursioni e visite ai sobborghi imperialiEscursioni con trasporto

Escursione a Pushkin e Pavlovsk con trasporto

Durata: 6 ore
Pavlovsk venne costruita tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo. Il palazzo ed il parco furono usati come residenza estiva dello Zar Paolo I e della sua famiglia. Il parco circostante, uno dei più grandi d'Europa, copre un'area di 600 ettari. Nel museo del palazzo è esposta una stupenda collezione di ritratti di artisti russi e numerosi dipinti e disegni sul paesaggio di Pavlovsk. Le stanze residenziali dell'Imperatrice Maria Fedorovna sono aperte al pubblico e catturano per la loro armoniosa bellezza. Il palazzo ed il parco di Pushkin (Tsarskoye Selo) erano l'antica residenza degli imperatori russi. E' un monumento affascinante dell'architettura e dell'arte mondiale dei secoli XVIII-XIX. I suoi tre parchi occupano un'area di 600 ettari, sui quali vi sono oltre 100 monumenti artistici: da magnifici palazzi e grandiosi monumenti, a sculture nelle sale e nel parco, realizzati dai maestri della scuola veneziana, tra cui Baratta, Tarsia e Bonazza. Il centro di Tsarskoye Selo è il Palazzo di Caterina, che contiene bellissimi elementi decorativi, mobili, dipinti russi ed europei, collezioni uniche di porcellane, ambra, armi e sculture in bronzo. Nel palazzo vi è inoltre la Camera d'Ambra - un'opera di maestria veramente unica.
San Pietroburgo  Escursione a Peterhof (Petrodvorets) con trasporto
Escursioni e visite ai sobborghi imperialiEscursioni con trasporto

Escursione a Peterhof (Petrodvorets) con trasporto

Durata: 5 ore
Peterhof (Petrodvorets) è un gioiello dell'arte russa - una città di parchi, palazzi e fontane. Nel passato veniva utilizzata come splendida residenza estiva dagli Zar di Russia. Il Giardino Verkhniy e il Parco Nizhniy, sono autentici capolavori di progettazione ed includono oltre 150 fontane e 4 cascate monumentali. All'interno del parco vi sono 10 musei: il Palazzo Grande, Monplaisir, l'Ala di Caterina, Marli, l'Ermitage, la chiesa di St. Alexander Nevsky (Cappella Gotica), il museo della famiglia Benois, il Cottage, i Bagni, incluse le stanze Tafeldecker e Kaffeeschenk, la Cucina e il Museo dei Collezionisti. Inoltre sono aperti al pubblico la mostra dei tesori privati e la camera personale di Caterina la Grande.
San Pietroburgo  Escursione a Peterhof (Petrodvorets) su idroscafo con trasporto
Escursioni e visite ai sobborghi imperialiEscursioni con trasporto

Escursione a Peterhof (Petrodvorets) su idroscafo con trasporto

Durata: 6 ore
Peterhof (Petrodvorets) è un gioiello dell'arte russa - una città di parchi, palazzi e fontane. Nel passato veniva utilizzata come splendida residenza estiva dagli Zar di Russia. Il Giardino Verkhniy e il Parco Nizhniy, sono autentici capolavori di progettazione ed includono oltre 150 fontane e 4 cascate monumentali. All'interno del parco vi sono 10 musei: il Palazzo Grande, Monplaisir, l'Ala di Caterina, Marli, l'Ermitage, la chiesa di St. Alexander Nevsky (Cappella Gotica), il museo della famiglia Benois, il Cottage, i Bagni, incluse le stanze Tafeldecker e Kaffeeschenk, la Cucina e il Museo dei Collezionisti. Inoltre sono aperti al pubblico la mostra dei tesori privati e la camera personale di Caterina la Grande.
San Pietroburgo  Escursione a Novgorod - l
Escursioni e visite ai sobborghi imperialiEscursioni con trasporto

Escursione a Novgorod - l'antica capitale della Russia - con trasporto

Durata: 1 giorno
Veliky Novgorod è una delle città più antiche della Russia e fu la sua prima capitale. E' situata nella regione nord-occidentale della Russia, a circa 2-3 ore di distanza da San Pietroburgo. All'arrivo a Novogorod, dopo una fermata all'Hotel Beresta Palace o all'Intourist, visiterete il Cremlino. Il Cremlino di Novgorod è il più antico della Russia e fu eretto nell'864. Avrete la possibilità di camminare lungo le sue mura antiche e di osservare la Cattedrale di Santa Sofia, che domina la struttura del Cremlino. Venne realizzata per rappresentare una versione minore della famosa Cattedrale di Santa Sofia a Kiev ed è adornata da splendidi affreschi ed icone. La sua cupola è fatta a forma di grande elmetto per mostrare il potere difensivo della città. La visita includerà anche la Cattedrale di San Nicola della Corte di Yaroslav, che venne costruita per custodire un'icona importante. Nel pomeriggio visiterete il Monastero Yuriev che si trova sulla riva del fiume. Il Monastero ospita la Cattedrale di San Giorgio, che impressiona per la sua grandezza e bellezza. Vicino si trova il museo all'aria aperta Vitoslavlitsy, dedicato alle arti in legno. E' composto da vecchie case in legno e chiese, provenienti da tutta la regione di Novgorod, e rende l'idea della vita degli abitanti nel passato.
San Pietroburgo  Escursione in barca sui canali di San Pietroburgo senza trasporto
EscursioniEscursioni a Piedi

Escursione in barca sui canali di San Pietroburgo senza trasporto

Durata: 1 ora
San Pietroburgo è una città costruita sull'acqua e osservarla dai suoi canali è un'esperienza indimenticabile. Durante l'escursione navigherete dal ponte Pevchesky lungo il fiume Moika, ai canali Fontanka e Griboedova. Osserverete gli antichi palazzi e residenze, ascoltando le storie dei loro proprietari, zar e principi. Il giro vi porterà sotto più di 30 ponti, ognuno dei quali con una storia interessante. Questa escursione si effettua solamente da maggio ad ottobre.
San Pietroburgo  Tour militare
Visite ai museiEscursioni con trasporto

Tour militare

Durata 3,5 ore
È un'escursione da non perdere per chi è interessato alla storia militare della Russia. Include le visite del Museo dell'Artiglieria e del Museo Navale Centrale. Il Museo dell'Artiglieria ha una ricca collezione di armi, cannoni e missili, veicoli militari, divise, bandiere, quadri di battaglia e altri residui bellici dell'esercito russo. Una grande parte del museo è dedicata alla Guerra Patriottica del 1812 e alla Seconda Guerra Mondiale (1941-1945). Nelle aree esterne vi sono anche esposizioni di oggetti di grandi dimensioni come missili, carri armati e pezzi di artiglieria pesante. Il Museo della Marina racconta l'affascinante storia dello sviluppo, la crescita ed i raggiungimenti della Marina Russa. Nel museo sono esposti oltre 800 mila oggetti, tra i quali pezzi d'arredamento, bandiere, attrezzature navali, modelli di navi storiche e numerosi quadri a tema marino. L'orgoglio del museo è la prima imbarcazione di Pietro il Grande chiamato "il padre della marina russa".
San Pietroburgo  San Pietroburgo di Dostoevsky
Escursioni con trasporto

San Pietroburgo di Dostoevsky

Durata 3 ore
Fyodor Dostoevsky, il famoso scrittore, giornalista e filosofo russo passò grande parte della sua vita nella Capitale del Nord nonostante fosse nato a Mosca. Nei suoi romanzi, San Pietroburgo viene spesso rappresentata non solo come una bella città piena di splendidi palazzi e pittoresche ville, bensì come la città di straduzze e vicoli bui, case popolari e canali stretti, cortili a pozzo e personaggi sgradevoli. Per chi è interessato alle opere di Dostoevsky, in particolare al suo famoso romanzo Delitto e castigo, ma anche agli altri libri del celeberrimo scrittore, vale la pena fare questa escursione per scoprire sia i posti che hanno ispirato Dostoevsky sia quelli a lui dedicati. Avrete la possibilità di conoscere i luoghi descritti nei romanzi dello scrittore, per esempio Stolyarny pereulok (il vicolo dei Falegnami) e la casa di Raskolnikov, il ponte Kokushkin e Sennaya Ploshad (la Piazza del Fieno) e visiterete il Museo Appartamento di Dostoevsky dove lo scrittore abitò per 4 anni con la moglie e figli. Infine, visiterete la Tomba di Dostoevskij nel Cimitero Tichvin nella Lavra Alexander Nevsky di San Pietroburgo.
San Pietroburgo  Seconda guerra mondiale e assedio di Leningrado
Escursioni con trasporto

Seconda guerra mondiale e assedio di Leningrado

Durata 4 ore
Gli anni della Seconda guerra mondiale sono il periodo davvero tragico nella storia di San Pietroburgo. Il coraggio e l'eroismo degli abitanti di Leningrado durante l'assedio di 900 giorni sono ben conosciuti in tutto il mondo. Questa escursione è pensata per chi vuole saperne di più sulla vita dei sanpietroburghesi durante la guerra. Visiterete il Cimitero Piskarevskoye dove sono sepolte le vittime dell'assedio, il Memoriale dell'Assedio di Leningrado in Piazza della Vittoria e il Museo dell'Assedio di Leningrado.
San Pietroburgo  Leningrado sovietica
Escursioni con trasporto

Leningrado sovietica

Durata 3,5 ore
Questa escursione vi permetterà di conoscere i fatti e i posti legati al periodo sovietico della storia della città che dal 1924 al 1991 si è chiamata Leningrado, nome derivato da quello del leader della rivoluzione, Vladimir Lenin. Il primo museo che visiterete è il Museo di Storia Politica della Russia. È stato il primo museo storico rivoluzionario in Russia. Il museo ospita una collezione unica di bandiere rivoluzionarie, un vasta collezioni di manifesti politici dei vari partiti, volantini, oggetti di propaganda e oggetti personali di famosi personaggi politici e pubblici. Il Museo di Sergei Kirov è un monumento unico dell'epoca staliniana. È il museo più grande dedicato al leader del Partito Comunista di Leningrado. La casa museo di Kirov conserva oggetti personali e arredi praticamente intatti degli anni trenta. Dal 1926 al 1934, Kirov, amico e alleato di Stalin, fu il primo segretario del Partito Comunista di Leningrado. Il museo ospita una collezione di oggetti dedicati alla vita economica, sociale e politica della Leningrado degli anni 1920-1930. Nel parco vicino al museo vedrete inoltre una serie di sculture tipiche dell'epoca sovietica.
San Pietroburgo  Le Cattedrali di San Pietroburgo
EscursioniEscursioni con trasporto

Le Cattedrali di San Pietroburgo

Durata 3 ore
San Pietroburgo è la città famosa per le sue splendide cattedrali e numerose chiese. Avrete la possibilità di visitare le cattedrali ortodosse di San Pietroburgo che hanno avuto un ruolo importante nella storia della città e della Russia in generale. La Cattedale di Sant'Isacco è uno dei monumenti architettonici più splendidi del XIX secolo ed era in passato la cattedrale principale della capitale russa, in grado di ospitare fino a 10.000 persone. La cattedrale è ornata da 112 colonne in granito, ognuna pesante 114 tonnellate, e da circa 400 rilievi e sculture in bronzo. La Cattedrale di San Nicola è una delle più antiche a San Pietroburgo. È tra le poche rimaste aperte al culto anche durante il periodo sovietico. Nel 1941 divenne la residenza officiale del Metropolita di Leningrado e Novgorod, Alexey (Simanskiy), che officiò i servizi nella cattedrale dal 1941 al 1944 durante l'assedio nazista di 900 giorni. L'escursione continuerà con la visita della Cattedrale di Kazan sulla Nevsky Prospekt. Il tempio è dedicato alla Madonna di Kazan, una delle icone più venerate della Russia. La Cattedrale di Nostra Signora di Kazan fu in parte ispirata alla Basilica di San Pietro a Roma. In seguito all'invasione della Russia da parte di Napoleone I nel 1812, la cattedrale divenne il luogo di celebrazione della vittoria russa sull'esercito francese. Le bandiere delle armate sconfitte furono portate nella cattedrale e il feldmaresciallo Mikhail Kutuzov alla sua morte avvenuta nel 1813 vi fu sepolto.
San Pietroburgo  San Pietroburgo rivoluzionaria
Escursioni con trasporto

San Pietroburgo rivoluzionaria

Durata 3,5 ore
Quando si parla dei tempi sovietici, San Pietroburgo viene spesso chiamata "la culla della rivoluzione russa". Questa escursione è pensata per chi desidera saperne di più sulla storia politica della Russia ed in particolare sugli eventi che ebbero luogo ad Ottobre del 1917. L'escursione prevede le visite del leggendario incrociatore Aurora, del Museo di Storia Politica della Russia, la stazione ferroviaria Finlandsky Vokzal, la Piazza del Palazzo e la Piazza dei Decabristi.
Prezzi per persona (EURO)
  Durata 1 per   2 per   3 per   4 per   5 per   6 per  
Escursioni
Tour di San Pietroburgo senza trasporto Durata: 3 ore 50 30 21 18 15 13
Escursione in barca sui canali di San Pietroburgo senza trasporto Durata: 1 ora 190 121 85 67 56 49
Le Cattedrali di San Pietroburgo Durata 3 ore 105 66 54 45 40 36
Visite ai musei
Visita alla Fortezza di Pietro e Paolo senza trasporto Durata: 2 ore 65 42 33 29 25 23
Visita alla Cattedrale di Sant'Isacco senza trasporto Durata: 1 ora 65 42 33 29 25 23
Visita al Museo Ermitage senza trasporto Durata: 4 ore 92 62 50 42 39 36
Visita al Museo Russo senza trasporto Durata: 2 ore 65 42 33 29 25 23
Visita al Palazzo Yusupov senza trasporto Durata: 2 ore 135 80 58 51 47 44
Visita alla Chiesa del Salvatore sul Sangue senza trasporto Durata: 1 ora 65 42 33 29 25 23
Visita al Monastero Alexander Nevsky senza trasporto Durata: 2 ore 61 40 30 26 23 21
Tour militare Durata 3,5 ore 297 184 142 118 103 93
Escursioni e visite ai sobborghi imperiali
Escursione a Pavlovsk - la roccaforte dello Zar Paolo - con trasporto Duarata: 4 ore 131 83 69 58 50 48
Escursione a Pushkin (Tsarskoye Tselo) residenza dell'ultimo Zar con trasporto Durata: 5 ore 178 117 101 86 77 75
Escursione a Pushkin e Pavlovsk con trasporto Durata: 6 ore 248 163 142 121 110 107
Escursione a Peterhof (Petrodvorets) con trasporto Durata: 5 ore 186 124 110 94 85 83
Escursione a Peterhof (Petrodvorets) su idroscafo con trasporto Durata: 6 ore 209 159 137 125 118 113
Escursione a Novgorod - l'antica capitale della Russia - con trasporto Durata: 1 giorno 363 188 174 123 104 90
Viaggi Mosca | Viaggi San Pietroburgo | Visto Russia | Treni Russia
Appartamenti Russia | Hotel Mosca | Crociere Russia
© 2017 - 2018 Russia-Turismo.com. Tutti i diritti riservati.