Seleziona un prodotto:

Seleziona una destinazione

CERCA
Russia Turismo
Contatti+39 02 303126447 info@russia-turismo.com
Accettiamo
we accept

asta
Scarica gratuitamente le guide InYourPocket di Mosca e San Pietroburgo
St. Petersburg
Moscow
viaggi russia turismo
Russia Turismo » Informazione Tecniche Viaggi Russia Turismo

INFORMAZIONI TECNICHE VIAGGI IN RUSSIA CON RUSSIA TURISMO

L´accesso al sito internet e l´utilizzo dei servizi di Russia Turismo sono regolati dalle seguenti Informazioni Tecniche e dai Termini e Condizioni.

APPARTAMENTI IN AFFITTO A BREVE TERMINE

Gli appartamenti in affitto di Russia Turismo sono dotati di tutti i servizi necessari e costituiscono una scelta perfetta per viaggi e vacanze in Russia e in Ucraina. Tutti gli appartamenti sono dotati di cucina completamente attrezzata (con piatti, posate, utensili, pentole), sono forniti di biancheria da bagno e da letto e in bagno di sapone e shampoo. Inoltre negli appartamenti a San Pietroburgo vi sono caffè, tè e acqua in bottiglia.

Classificazione degli appartamenti

Tutti i nostri appartamenti sono classificati in stelle fino a 5. La categoria, mirata a fornire un´indicazione del livello qualitativo, è determinata in base allo standard generale e non sempre equivale a quella degli hotel.

viaggi russiaviaggi russiaviaggi russia Gli appartamenti a 3 stelle hanno un livello di qualità buono. Sono puliti, ristrutturati in stile occidentale, con bagno e cucina moderni e con mobili ed elementi di arredamento di buona qualità.

viaggi russia viaggi russia viaggi russia

viaggi russiaviaggi russiaviaggi russiaviaggi russia Gli appartamenti a 4 stelle sono di ottimo livello. Rispetto ai 3 stelle hanno una qualità delle ristrutturazioni più elevata e spesso delle caratteristiche particolari, come una vista eccellente della città.

viaggi russia viaggi russia viaggi russia

viaggi russiaviaggi russiaviaggi russiaviaggi russiaviaggi russia Gli appartamenti a 5 stelle sono lussuosi, con un livello di qualità eccellente e con stili dal classico al moderno. Molto spesso sono in posizione privilegiata con vista stupenda alle zone storiche della città.

viaggi russia viaggi russia viaggi russia
Servizi base inclusi nel prezzo degli appartamenti
  • Servizio di pulizia dell´appartamento 1 volta a settimana
  • Biancheria da bagno e da letto, con cambio 1 volta a settimana
  • Elettricità, acqua, riscaldamento
  • Telefonate locali nella stessa città gratuite
  • Cucina e bagno completamente attrezzati
  • Servizio di manutenzione a disposizione 24 ore
  • Supporto in lingua italiana e inglese 24 ore
Servizi extra forniti su richiesta ad un costo aggiuntivo
  • Lavanderia personale normale e a secco
  • Colazione
  • Servizio di pulizia e cambio di biancheria più frequente
  • Servizio per commissioni e consegna della spesa
  • Cameriera o donna di servizio e servizio stiratura
  • Internet ad alta velocità
  • Baby-sitter per bambini
Sicurezza

La maggior parte dei nostri appartamenti hanno un codice di sicurezza all´ingresso del palazzo e alcuni hanno il servizio di portineria o sicurezza. Se la sicurezza è un elemento fondamentale per voi, vi preghiamo di informarci in modo da potervi offrire l´appartamento più adatto alle vostre esigenze.

Condotta

Gli appartamenti sono affittati esclusivamente per il normale uso per vacanza ed ai clienti è richiesto un comportamento decoroso e rispettoso dei vicini. Non sono accettati comportamenti e rumori eccessivi a danno della quiete pubblica. I clienti sono consapevoli che possono essere espulsi dall´appartamento per casi gravi di non ottemperanza a tali regole. Il numero degli occupanti non deve superare il limite massimo stabilito da Russia Turismo, salvo permesso scritto per culle per bambini o simili. Gli animali non sono ammessi, salvo permesso scritto.

I clienti devono assicurarsi che la proprietà sia riconsegnata intatta, pulita e ordinata come all´arrivo: senza oggetti personali, cibo o rifiuti, con tutte le attrezzature della cucina pulite e in ordine e con l´inventario completo degli oggetti dell´appartamento. I clienti sono responsabili dei costi extra se non si attengono a tali norme e se alla loro partenza è necessaria una pulizia supplementare a quella normale o se mancano degli oggetti.

Check-in e check-out

Il check-in negli appartamenti avviene normalmente alle 13.30 (alle 14.00 a Mosca) del giorno di arrivo e il check-out alle 11.30 (alle 12.00 a Mosca) del giorno di partenza. Qualsiasi modifica a tale orario deve essere stabilita in anticipo.

All´arrivo, i clienti devono recarsi nel nostro ufficio per il ritiro delle chiavi dell´appartamento e per espletare la procedura di registrazione del visto e poi sono condotti al loro appartamento. Oppure in alternativa possono incontrare un nostro responsabile direttamente all´indirizzo dell´appartamento. In caso di richiesta di transfer, i clienti vengono portati dall´aeroporto al nostro ufficio, oppure in appartamento. Alla partenza, le chiavi vengono riconsegnate direttamente ad un nostro responsabile, dopo il controllo dell´appartamento. A San Pietroburgo, è possibile lasciare su richiesta i bagagli nel nostro ufficio.

Una quota extra può essere richiesta, se il numero di persone per appartamento è superiore a 4. Generalmente è di 10 EURO per ogni persona eccedente il numero indicato.

Cauzione

Al momento del check-in, viene richiesta una cauzione pari a 100 EURO o equivalenti per coprire eventuali danni causati dai clienti. Alla partenza, dopo il controllo dell´inventario e dell´appartamento, tale cauzione viene restituita, salvo gli eventuali costi per danni o mancanze. Se i danni causati superano il valore della cauzione, i clienti sono tenuti a pagare la differenza. I clienti sono responsabili delle chiavi in loro possesso e della loro riconsegna a Russia Turismo. Viene applicata una multa di 25 EURO per lo smarrimento delle chiavi e per la mancata o ritardata riconsegna delle stesse.

HOTEL

Viene fornita un´ampia scelta di alberghi per cercare di soddisfare tutte le esigenze di spesa. Naturalmente in tutte le destinazioni considerate esistono numerosi altri alberghi che su richiesta possono essere prenotati.

In alcuni paesi, soprattutto dell´ex Unione Sovietica, poco sviluppati dal punto di vista turistico, i prezzi delle sistemazioni alberghiere offerti in loco direttamente dall´hotel possono a volte risultare più bassi rispetto a quelli pagati dal cliente. Questo dipende da più fattori tra cui, l´albergo non riconosce nessuna commissione per l´intermediazione, con il pagamento in contanti spesso il prezzo non viene gravato delle tasse e il cambio tra Euro e Dollaro e la moneta locale varia di frequente.

Classificazione degli hotel

La classificazione delle strutture ricettive viene stabilita dalle autorità locali competenti in materia e, in alcuni casi, non corrisponde per qualità agli standard internazionali. Nel nord e centro Europa gli hotel 3 stelle e molti 4 stelle, tenuto conto della situazione climatica, sono spesso sprovvisti di aria condizionata; può dunque accadere, nel caso di giornate particolarmente calde in estate, di dover sopportare qualche disagio.

Camere

Nella maggior parte dei casi le camere prenotate vengono assegnate alle ore 15/16 e devono essere lasciate entro le ore 10/11. In genere le camere doppie sono composte da due letti gemelli, le camere triple spesso corrispondono a camere doppie con un letto aggiunto (spesso un lettino adatto solo ai bambini), mentre le camere singole sono quasi sempre più piccole rispetto alle doppie ed in numero limitato. Per i viaggi in gruppo, a causa del numero limitato di camere con letto matrimoniale, è possibile garantire solo ed esclusivamente la sistemazione in camera doppia, cosi come non è possibile garantire camere vicine o comunicanti.

Overbooking

La pratica dell´overbooking e, oramai, generalmente adottata sia nel settore del trasporto aereo, che in quello alberghiero e consiste nel prenotare più posti rispetto alla reale capacità dell´aeromobile o dell´hotel. E´ motivata dal fatto che molti turisti non si presentano senza dare alcun preavviso. Nel campo alberghiero, in vari paesi, esistono regole che, in determinati casi, consentono al turista di prolungare il soggiorno oltre il periodo prenotato, aggravando ulteriormente tale fenomeno. La Comunità Europea ha disciplinato la materia riguardo ai trasporti aerei prevedendo una compensazione economica e la riprotezione alternativa secondo le possibilita esistenti. Nel caso degli hotel, sono previste sistemazioni sostitutive in alberghi di pari categoria senza oneri aggiuntivi per il cliente. La regolamentazione non prevede ulteriori rimborsi in merito ad eventuali danni consequenziali arrecati ai clienti direttamente coinvolti e/o a compagni di viaggio.

Disservizi e reclami

Dovranno essere presentati per iscritto all´albergo al momento che tali eventi si verificano; una copia dovrà essere inviata all´ufficio organizzatore. In caso di partenza anticipata preoccuparsi di farsi rilasciare una dichiarazione dall´albergo, oppure farsi riempire e timbrare il retro della seconda copia del voucher. Sulla base di questi documenti verranno effettuati i rimborsi eventuali.

TOUR

I programmi itineranti possono a volte subire modifiche nell´ordine delle visite e dei pernottamenti, senza variare il numero degli stessi. Gli alberghi indicati nei tour possono variare ed essere sostituiti con altri similari, anche durante lo svolgimento del tour stesso. L´organizzatore non si assume alcuna responsabilità in merito.

Crociere

Il programma turistico proposto dalle crociere tocca luoghi affascinanti e monumenti storici quasi sconosciuti al turismo di massa, perchè molto lontani dalle principali citta e non serviti da buoni collegamenti stradali. L´utilizzo del mezzo di trasporto fluviale, della motonave, diventa dunque una scelta obbligata per attraversare paesaggi incantevoli e giungere in antichi luoghi. Tuttavia le motonavi per le crociere sui fiumi e i laghi sono molto diverse, più piccole e meno lussuose delle navi transoceaniche per le crociere marittime. Sono alberghi galleggianti con cabine di vario tipo, bar e ristorante con cucina a bordo e con divertimenti tipo spettacoli folcloristici. Comunque si può godere di una vita di bordo calma e riposante e dell´opportunità di visitare luoghi incontaminati e selvaggi, incontrando il cuore profondo della Russia.

Siberia

I tour in Siberia e sul Lago Baikal sono dedicati ai turisti più curiosi, alla ricerca di natura, cultura e avventura. E´ consigliato un certo spirito di adattamento.

DOCUMENTI

Passaporto

Considerata la variabilità della normativa in materia, le informazioni relative ai documenti d´espatrio sono da considerarsi indicative e riguardano esclusivamente i cittadini italiani.

Il passaporto è personale, pertanto il titolare è responsabile della sua validità e l´organizzatore non potrà mai essere ritenuto responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, ecc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità dello stesso. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dopo la data di scadenza del visto richiesto, 2 pagine libere senza timbri o segni ed essere in regola con il bollo.

I minori possono essere iscritti sul passaporto del genitore fino a 15 anni compiuti, dopo tale età devono avere il passaporto individuale. Le autorità russe richiedono, per il rilascio del visto d´ingresso, che l´iscrizione del minore sul passaporto dell´adulto sia corredata di foto dello stesso autenticata dalla questura. Se il minore è provvisto di passaporto proprio vi è l´obbligo di visto separato dai genitori.

Documenti di viaggio

I documenti di viaggio consistono in: biglietti aerei, voucher da presentare all´albergo, voucher di prenotazione di eventuali servizi supplementari o escursioni, visto consolare (se ottenuto tramite l´organizzatore), assicurazione infortunio e malattia.

Spedizioni documenti di viaggio

Quasi sempre le spedizioni contengono documenti personali come il passaporto ed altri documenti indispensabili per l´espatrio; per questo motivo viene richiesto che, al momento dell´iscrizione al viaggio, l´interessato indichi il nome dello spedizioniere e il tipo di spedizione preferito. In mancanza di cio l´organizzatore utilizzerà i servizi di primarie società di corrieri in campo nazionale e non potrà essere ritenuta, in nessun caso, responsabile di eventuali disguidi o ritardi nelle consegne.

PRENOTAZIONE ED ACQUISTO DEI VIAGGI E SERVIZI

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite internet, telefonicamente o presso un´agenzia viaggi. E´ bene programmare il viaggio e inoltrare la richiesta di prenotazione con un certo anticipo considerando anche i tempi di ottenimento del visto di ingresso; generalmente si consigliano almeno 20/25 giorni prima della partenza.

Si consiglia vivamente di esaminare con attenzione il contenuto dei programmi di viaggio, il tipo e la qualità dei servizi pagati, le spiegazioni ed i suggerimenti relativi alle realtà ed alle caratteristiche del paese e delle città da visitare. contrattuali.

NOTIZIE UTILI

Per informazioni varie comprese le norme doganali e di sicurezza controllare il sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it

Informazioni sanitarie e medicine.

Non sono richieste vaccinazioni per la Russia e l´Ucraina. Nelle grandi città è facile reperire farmaci, ma con nomi diversi, mentre nelle località minori può essere più difficoltoso. Si consiglia comunque di portare le medicine di uso personale (analgesici, antidolorifici, contro il raffreddore o contro i disturbi gastrici e intestinali).

Si consiglia di non bere acqua corrente dal rubinetto, ma di fare uso di acqua imbottigliata per consumi alimentari, di evitare cibi crudi e a rischio quali uova, frutta, verdure.

Fuso orario

A differenza dagli altri paesi la Russia non applica l´ora legale. La differenza oraria rispetto all´Italia per Mosca e San Pietroburgo è + 2 ore in inverno e + 1 ora in estate.

Moneta e Carte di credito

In Russia vi è il Rublo. Gli Euro vengono comunemente cambiati. Nel caso dei Dollari consigliamo di portare banconote di piccolo taglio. Non sono accettati i tagli da 50 e 100 anteriori al 1991. Nei grandi alberghi vi sono uffici cambio anche aperti 24 ore, ma che applicano a volte un tasso sfavorevole rispetto agli uffici cambio nelle città. In molti alberghi è oggi possibile trovare il bancomat internazionale per ritirare denaro, ma questo non è sempre possibile nei piccoli centri o nelle regioni più estreme del Paese.

In Ucraina si utilizza la Hrivna. Anche qui il cambio dell´Euro è oggi comunemente praticato.

Nei grandi alberghi sono accettate le principali carte di credito. Questo servizio non è sempre garantito negli alberghi dei piccoli centri e nei negozi che non abbiano gestione internazionale.

Lingua

In Russia la lingua ufficiale è il russo, mentre in Ucraina è l´ucraino, anche se il russo è largamente utilizzato. Sono conosciuti inglese, tedesco e francese. Tutte le insegne e le scritte, comprese le stazioni metro e ferroviarie, sono nei caratteri dell´alfabeto cirillico.

Telefono

Le comunicazioni telefoniche sono possibili senza grosse difficoltà. I cellulari funzionano quasi ovunque, ad eccezione di alcune località minori.

NUMERI UTILI

Siamo disponibili 24 ore su 24. In caso di richiesta di assistenza notturna per questioni non collegate ai nostri servizi viene applicato un costo di 25 EURO per ora.

Ambasciata Italia Mosca

Cancelleria Diplomatica: Denezhny Pereulok 5 - 121002 Mosca
tel. (+7) 095 7969691 / 2411533
Cancelleria Consolare: Jakimanskaya Naberezhnaya 10 - 109180 Mosca
tel. (+7) 095 7969692 / 9165449
Per casi di reale emergenza, durante le ore di chiusura e nei giorni festivi, contattare il numero di telefono (+7) 095 7969691

Consolato Italia San Pietroburgo

Teatralnaya pl. 10 - 190068 San Pietroburgo
tel. (+7 812) 3180791, 3180792, 7188095
Per casi di reale emergenza, durante le ore di chiusura e nei giorni festivi, contattare il numero di telefono (+7 921) 9365191

Ambasciata Italia Kiev

Yaroslaviv Val 32/b - 01901 Kiev
tel. (+380) 442303100 / 1 / 2

Viaggi Mosca | Viaggi San Pietroburgo | Visto Russia | Treni Russia
Appartamenti Russia | Hotel Mosca | Crociere Russia
© 2017 - 2018 Russia-Turismo.com. Tutti i diritti riservati.