Seleziona un prodotto:

Seleziona una destinazione

CERCA
Russia Turismo
Contatti+39 02 303126447 info@russia-turismo.com
Accettiamo
we accept

asta
Scarica gratuitamente le guide InYourPocket di Mosca e San Pietroburgo
St. Petersburg
Moscow
viaggi russia turismo
Russia Turismo » Viaggi Russia » Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Di seguito sono riportati tutti i dettagli del tour, il programma giorno per giorno e i servizi inclusi:


Visualizza i prezzi

Giorno 1: Viaggio Mosca
Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Arrivo a Mosca: inizia il vostro viaggio !
All´arrivo all´aeroporto incontrerete il nostro personale, che vi condurrà in macchina o in mini bus all´hotel. Durante il percorso avrete l´opportunità di dare il primo sguardo a questa città veramente unica.

Check-in nell´hotel a Mosca.

Pomeriggio e serata a disposizione.
Giorno 2: Viaggio Mosca
Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Colazione in hotel.

Incontro in hotel con la nostra guida.

Tour panoramico di Mosca :
Il tour panoramico della città è l´inizio ideale del vostro viaggio a Mosca ed il modo migliore per far conoscenza con i principali luoghi di interesse della città. Le nostre guide professionali vi accompagneranno in un percorso che include le Colline Vorobyevi, da dove si gode un´incredibile vista sulla città, l´Università Statale di Mosca, che è un esempio dell´architettura staliniana e che fa parte dei sette edifici chiamati le sette sorelle di Stalin, il Convento di Novodevichiy, il Villaggio Diplomatico, il Parco della Vittoria, l´Arco del Trionfo, il Kutuzovsky Prospect, la Via Arbat e altro ancora.

Tempo libero.

Serata a disposizione.

In serata, potrete apprezzare lo spettacolo di balletto o l´opera al famoso Teatro Bolshoi, uno dei migliori teatri del mondo (optional). In quanto optional non è incluso nel prezzo del tour, ma potrete acquistare comodamente i bigliettti direttamente nel nostro ufficio in centro a Mosca.
Giorno 3: Viaggio Mosca
Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Colazione in hotel.

Incontro in hotel con la nostra guida.

Tour del Cremlino, della Piazza Rossa e delle Cattedrali del Cremlino :
Il Cremlino fu ricostruito per volere di Ivan il Grande tra il 1475 e il 1516 chiamando capomastri provenienti da Pskov e dall´Italia. E´ una struttura veramente affascinante : al tempo stesso è una torre antica, la passata fortezza militare della città, uno splendido palazzo, un´armeria, la tesoreria sovrana e il luogo di lavoro del Presidente Russo. Il Cremlino è in altre parole una cittadella fortificata fulcro del potere politico e culla di tutta la nazione, il centro della vita politica della Russia e del potere dello Stato. Da non dimenticare che è stato la casa degli Zar, dei Segretari Generali dell´Unione Sovietica, dei Presidenti Russi e un tempo anche cuore della Chiesa russa e luogo di incoronazione degli zar. All´interno del Cremlino si trova la Cattedrale dell´Annunciazione, antica chiesa privata della famiglia reale, che ospita icone del XV secolo eseguite dai più importanti artisti della Russia medievale e affreschi raffiguranti principi russi, imperatori bizantini e scene dell´Apocalisse. All´interno del Cremlino si trova anche la Cattedrale dell´Arcangelo, costruita a partire dal 1505 dallitaliano Alevisio Novi in stile bizantino russo con caratteristiche del rinascimento veneziano, è stata per secoli il luogo dove gli zar venivano incoronati, si sposavano e venivano sepolti. Sotto le mura del Cremlino, si trova la Piazza Rossa, la piazza più famosa del mondo, dove in passato i signori del Cremlino radunavano la folla, i vertici del Partito Comunista facevano eseguire le parate militari, e l´esercito durante la Guerra Fredda esponeva i missili intercontinentali come monito all´Occidente. La storia della Piazza Rossa risale ai tempi antichi. Nel corso dei secoli, la piazza ha cambiato nome diverse volte. Fu nominata per la prima volta nel 1434 come Piazza del Commercio, in seguito dopo il devastante incendio del 1493 venne denominata Piazza del Fuoco. Nel XVI secolo divenne Piazza della Trinità (dal nome della chiesa che si trovava al posto della Cattedrale di San Basilio) e nel 1660 gli fu dato il nome di Krasnaya, che nella lingua di allora significava bella, splendida, mentre nella lingua russa moderna significa appunto rossa. Tra le attrazioni per i visitatori vi sono la statua di Minin e Pozharsky (i capi dell´esercito dei volontari del popolo nel 1612), il Mausoleo di Lenin, i grandi magazzini GUM, l´orologio della Torre della Porta del Redentore (Spasskaya), il Museo Storico di Stato, la magnifica Cattedrale di San Basilio, la Cattedrale di Kazan e molti altri notevoli esempi dell´architettura russa. Una breve nota merita la Cattedrale di San Basilio, perchè molti pensano che solamente la visita esterna alla cattedrale giustifichi un viaggio a Mosca. Questa straordinaria costruzione rappresenta una conquista suprema dell´architettura del XVI secolo a Mosca e venne fatta costruire da Ivan il Terribile nel 1555-61.

Tempo libero.

Serata a disposizione.
Giorno 4: Viaggio Mosca
Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Colazione in hotel.

Incontro in hotel con la nostra guida.

Visita alla via pedonale Old Arbat e al Metro di Mosca :
La via Old Arbat è stata resa pedonale durante gli anni Ottanta. Ora la Old Arbat è la via pedonale più famosa di Mosca, è un vero mercato d´arte e offre una splendida passeggiata tra negozi, caffè e antiche case che appartenevano ai facoltosi mercanti di Mosca. Fiancheggiata da eleganti palazzi d´epoca e statue molto famose, la via concentra ora anche uffici governativi e sedi diplomatiche, come numerose ambasciate. Non deve tuttavia essere confusa con la Novy Arbat costruita nel 1960 come via Kalinin, che si distingue per gli enormi grattacieli Sovietici. L´origine della via Old Arbat risale al 1493 e il suo nome deriva da una parola Tatara. Già nel 18° secolo era considerata dalla nobiltà russa come l´area più prestigiosa di Mosca. E´ stata distrutta da Napoleone e poi interamente ricostruita. La Metropolitana di Mosca invece è probabilmente il sistema di metropolitana più grandioso del mondo e anche il più frequentato per numero medio di passeggeri. È degna di nota anche per la ricca realizzazione di alcune stazioni, che recano esempi dell´arte del realismo socialista. La prima linea venne aperta il 15 maggio 1935; andava dalla stazione Sokol´niki alla stazione Park kultury con una diramazione per la Smolenskaja. Questa diramazione divenne la linea Arbatskaja, che nel 1937 giungeva fino alla stazione Kievskaja attraversando il fiume Moscova. La costruzione delle parti profonde della metropolitana di Mosca coincise con gli anni della guerra fredda. Le stazioni dovevano anche fungere da rifugi in caso di attacco atomico. Oltre alla metropolitana di uso pubblico, esisterebbe a Mosca anche una rete separata di linee segrete, destinata al collegamento tra istituzioni governative e bunker sotterranei riservati (molti dei quali si trovano fuori dalla città). Questa rete viene chiamata solitamente Metro-2 (ed il suo nome effettivo è sconosciuto).

Tour della storia del KGB (optional). Questo è un tour molto interessante e penetrante. Visiterete i luoghi collegati al terrore staliniano, un´epoca di grande paura e repressione. Vi saranno mostrati i monumenti alle vittime della repressione. Il tour fornisce inoltre ai visitatori un´interessante prospettiva della Guerra Fredda. In quanto optional non è incluso nel prezzo del tour, ma potrete acquistare comodamente i bigliettti direttamente nel nostro ufficio in centro a Mosca.

Tempo libero.

Serata a disposizione.
Giorno 5: Viaggio Mosca
Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Colazione in hotel.

Check-out dall´hotel.

Incontro in hotel con la nostra guida.

Visita alla Galleria Nazionale Tretyakov :
La Galleria Nazionale Tretyakov vanta la migliore collezione al mondo di opere prerivoluzionarie e di icone russe in gran parte confiscate alle chiese di Mosca in epoca sovietica. La galleria è di fama mondiale e fu fondata dal mecenate, commerciante ed industriale moscovita Pavel Tretjakov. Si trova in uno dei quartieri più antichi di Mosca, il quartiere Zamoskvorechye, ed è considerata dai Russi tesoro nazionale, oltre ad essere effettivamente uno dei migliori musei del mondo. La sua collezione contiene più di 130000 opere di pittura, scultura e arte grafica, realizzate dai più importanti artisti russi. Vedrete preziose icone russe e dipinti del XVIII e XIX secolo, tra cui le opere di Rublyov, Karavak, Vishnyakov, Nikitin, Antropov, Levitsky, Kiprensky, Tropinin, Fedotov, Repin e molti altri.

Trasferimento dall´hotel alla stazione per prendere il treno veloce pomeridiano con partenza da Mosca alle 16.30 e arrivo a San Pietroburgo alle 20.30.

Trasferimento dalla stazione all´hotel a San Pietroburgo e check-in in hotel.
Giorno 6: Viaggio San Pietroburgo
Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Colazione in hotel.

Incontro in hotel con la nostra guida.

Tour di San Pietroburgo e visita alla Fortezza di Pietro e Paolo :
Il tour vi condurrà attraverso tutto il centro storico di San Pietroburgo, con viste spettacolari sul fiume Neva, attraverso i canali Moika e Griboyedova, ai numerosi ponti che collegano la città e alle due principali isole di Petrogradsky e Vasilevsky. Questa escursione è un ottimo inizio del vostro viaggio ed è il modo migliore per far conoscenza con le principali attrazioni della città. Le nostre guide professionali vi porteranno sulla Nevsky Prospect: la cosiddetta Via Montenapoleone della Russia e la più famosa e vibrante arteria di San Pietroburgo, uno sbalorditivo insieme di negozi, ristoranti, bar, banche, profumerie, gallerie d´arte. La Nevsky Prospect è situata nella parte del centro storico di San Pietroburgo conosciuta come il Triangolo d´Oro, che rappresenta il cuore della città. Qui vi sono alcuni tra i più interessanti monumenti della città, tra cui la Cattedrale di Kazan, il Palazzo d´Inverno e la Cattedrale di Sant´Isacco, la quarta cattedrale più alta al mondo con splendidi interni e la cui cupola è composta da più di 100 kg d´oro. Durante l´escursione i visitatori faranno la prima conoscenza dei palazzi, delle chiese e delle aree di San Pietroburgo abitate in passato da Dostoyevsky, Rasputin e dai vari principi e conti russi. Dopo continuerete verso l´Isola Vasilevsky, che Pietro il Grande pianificò in origine come centro cittadino. Questa isola si protende sul Golfo di Finlandia facendovi ricordare la vicinanza di San Pietroburgo al mare e la sua storia marittima. Infine visiterete la Fortezza di Pietro e Paolo, un simbolo di San Pietroburgo e anche la più antica struttura della città. La fortezza venne costruita da Pietro il Grande nel 1703 e, insieme alle antiche mura di fortificazione, comprende la Cattedrale di Pietro e Paolo, costruita all´inizio del XVIII secolo. All´interno della cattedrale vi sono le tombe di Pietro il Grande e degli altri Zar di Russia. Qui si trovano inoltre il museo della prigione del Bastione di Trubetskoy e varie mostre: la storia di San Pietroburgo, la storia della Zecca imperiale e il museo dell´esplorazione dello spazio e missilistico. E´ infine possibile camminare lungo le mura ed osservare le meraviglie architettoniche della zona circostante.

Tempo libero.

Serata a disposizione.
Giorno 7: Viaggio San Pietroburgo
Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Colazione in hotel.

Incontro in hotel con la nostra guida.

Visita al Museo Ermitage :
L´Ermitage è uno dei musei più grandi, importanti e grandiosi del mondo, un complesso architettonico che ospita una delle più importanti collezioni d´arte del mondo. Veramente imperdibile ! Per vedere l´intera collezione ci vorrebbero 15 anni, trascorrendo 8 ore al giorno dentro il museo e dedicando un minuto per ogni oggetto. L´edificio in origine faceva parte del Palazzo d´Inverno, un´importante residenza imperiale ricchissima di storia che per due secoli fu il cuore della Russia zarista. Nel 1917, dopo l´abdicazione dell´ultimo zar, i bolscevichi vi irruppero per deporre il governo provvisorio: l´evento segnò l´inizio della Rivoluzione d´Ottobre e di settanta anni di regime comunista. Il museo venne progettato per l´imperatrice Elisabetta dall´architetto italiano Bartolomeo Rastrelli e completato nel 1762, dopo la morte di Elisabetta, in pieno stile barocco. Due anni dopo Caterina la Grande fece costruire sul lato orientale un lungo e stretto edificio, noto come Piccolo Ermitage, adibito a residenza privata e sede della sua collezione d´arte; ma la collezione crebbe con tale rapidità che in pochi anni si dovette costruire un annesso molto più imponente, il Grande Ermitage. Attualmente il palazzo ed i suoi annessi sviluppano una rete di ampie gallerie e cortili che si affaccia sul fiume Neva. L´imponente facciata si articola sue due linee sovrapposte di gigantesche colonne, con decorazioni classiche e sculture in bronzo e granito; l´interno è ancora più sfarzoso con centinaia di magnifiche sale, enormi lampadari di cristallo, marmi, statue e stucchi. Il museo contiene più di 3 milioni di opere d´arte risalenti dai tempi antichi a quelli contemporanei. Tra i tesori dell´Ermitage vi sono lavori di Leonardo da Vinci, Raffaello, Tiziano, Rembrandt, Rubens ed una grande collezione di opere di impressionisti e post impressionisti, tra cui Matisse e Picasso e molti altri.

Tempo libero.

Serata a disposizione.

In serata, potrete apprezzare lo spettacolo di balletto o l´opera al Teatro Mariinsky, uno dei migliori teatri del mondo (optional). Un´altra possibilità è assistere ad uno dei principali spettacoli di folclore russi, lo spettacolo Feel yourself Russian : realizzato dalla migliore compagnia folcloristica in città (optional). In quanto optional non sono inclusi nel prezzo del tour, ma potrete acquistare comodamente i bigliettti direttamente nel nostro ufficio in centro a San Pietroburgo.
Giorno 8: Viaggio San Pietroburgo
Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Colazione in hotel.

Incontro in hotel con la nostra guida.

Escursione a Pushkin (Tsarskoye Tselo) residenza dell´ultimo Zar :
La città di Puskin si trova a 25 km a sud di San Pietroburgo ed è un posto eccezionale dove potersi rilassare. Il palazzo ed i parchi di Pushkin erano l´antica residenza degli imperatori russi. Venne creata sotto le imperatrici Elisabetta e Caterina la Grande. E´ un monumento affascinante dell´architettura e dell´arte mondiale dei secoli XVIII-XIX. Pushkin un tempo si chiamava Tsarskoye Selo (Villaggio dello Zar), ma nel 1937 venne rinominata in onore Alexander Pushkin. Infatti qui il famoso poeta russo trascorse parte della sua giovinezza. La tipica architettura delle costruzioni ed i paesaggi dei parchi di Pushkin sono stati sicuramente una delle sorgenti di ispirazione per i suoi poemi. I suoi tre parchi occupano un´area di 600 ettari, sui quali vi sono oltre 100 monumenti artistici: magnifici palazzi e grandiosi monumenti, sculture nelle sale e nel parco, realizzati dai maestri della scuola veneziana, tra cui Baratta, Tarsia e Bonazza. Il centro di Tsarskoye Selo è il Palazzo di Caterina, che contiene bellissimi elementi decorativi, mobili, dipinti russi ed europei, collezioni uniche di porcellane, ambra, armi e sculture in bronzo. Nel palazzo vi è inoltre la Camera d´Ambra, un´opera di maestria veramente unica: decorata dal Rastrelli con sculture in legno dorate, specchi, mosaici di agata e diaspro e splendidi pannelli d´ambra scolpiti. La Sala Grande è bellissima, con i suoi specchi e le sue decorazioni in legno dorate. La Galleria di Cameron inoltre ospita un´esposizione di costumi e carrozze del XVIII e del XIX secolo. A sud e a est del Palazzo di Caterina si estende l´incantevole Parco di Caterina.

Escursione in barca sui canali di San Pietroburgo (optional). San Pietroburgo è una città costruita sull´acqua e osservarla dai suoi canali è un´esperienza indimenticabile. Durante l´escursione navigherete dal ponte Pevchesky lungo il fiume Moika, ai canali Fontanka e Griboedova. Osserverete gli antichi palazzi e residenze, ascoltando le storie dei loro proprietari, zar e principi. Il giro vi porterà sotto più di 30 ponti, ognuno dei quali con una storia interessante. In quanto optional non è inclusa nel prezzo del tour, ma potrete acquistare comodamente i bigliettti direttamente nel nostro ufficio in centro a San Pietroburgo.

Tempo libero.

Serata a disposizione.
Giorno 9: Viaggio San Pietroburgo
Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Colazione in hotel.

Incontro in hotel con la nostra guida.

Escursione al sobborgo imperiale di Peterhof (Petrodvorets) :
Denominata la Versailles di tutta la Russia, Peterhof (Petrodvorets) è un gioiello dell´arte russa, una città di parchi, palazzi e fontane. Si trova a 29 km a ovest di San Pietroburgo. Nel passato veniva utilizzata come splendida residenza estiva dagli Zar di Russia, mentre ora è sicuramente una delle mete più interessanti di tutta la Russia. Il Giardino Verkhniy e il Parco Nizhniy, sono autentici capolavori di progettazione ed includono oltre 150 fontane e 4 cascate monumentali. L´indiscusso orgoglio di Peterhof sono la Grande Cascata e la Via dell´Acqua. All´interno del sobborgo imperiale vi sono 10 musei: il Palazzo Grande, Monplaisir, l´Ala di Caterina, Marli, il Padiglione dell´Ermitage, la chiesa di Alexander Nevsky (Cappella Gotica), il museo della famiglia Benois, il Cottage, i Bagni, incluse le stanze Tafeldecker e Kaffeeschenk, la Cucina e il Museo dei Collezionisti. Inoltre sono aperti al pubblico la mostra dei tesori privati e la camera personale di Caterina la Grande. Vale decisamente la pena di visitare questo luogo almeno una volta nella vita: un´esperienza indimenticabile !

Tempo libero.

Serata a disposizione.
Giorno 10: Viaggio San Pietroburgo
Viaggio Mosca San Pietroburgo 10 giorni 9 notti

Colazione in hotel.

Check-out dall´hotel.

Tempo libero per lo shopping e i regali.

Trasferimento dall´hotel all´aeroporto per il volo di ritorno.

Riepilogo del tour:


Il tour include le seguenti escursioni e transfer:
  • Tour panoramico di Mosca
  • Tour del Cremlino, della Piazza Rossa e delle Cattedrali del Cremlino
  • Visita alla via pedonale Old Arbat e al Metro di Mosca
  • Visita alla Galleria Nazionale Tretyakov
  • Tour di San Pietroburgo e visita alla Fortezza di Pietro e Paolo
  • Visita al Museo Ermitage
  • Escursione a Pushkin (Tsarskoye Tselo) residenza dell'ultimo Zar
  • Escursione al sobborgo imperiale di Peterhof (Petrodvorets)
  • Treno veloce tra Mosca e San Pietroburgo
  • Transfer da e per la stazione ferroviaria
  • Trasferimenti da e per l'aeroporto
Tipologia di hotelPrezzo per persona in EURO in camera doppia
Bassa Stagione
1 Nov - 31 Mar
Alta Stagione
23 Dic - 10 Gen e 1 Apr - 31 Ott
hotel 3 stelle 1240 1340
hotel 4 stelle 1690 1790
hotel 5 stelle 1950 2350
Il tour è creato solamente per voi con guide in italiano unicamente a vostra disposizione, pertanto non verrete aggregati a persone che non conoscete e potete scegliere di partire quando volete !

IL PREZZO INDICATO E' IN EURO A PERSONA E INCLUDE: tutte le tasse, invito per il visto per la Russia, sistemazione in camera doppia standard in hotel della categoria da voi selezionata con prima colazione, trasferimenti in macchina da/per l'aeroporto, programma di escursioni indicato sopra nella scheda con guida in italiano, biglietti del treno tra Mosca e San Pietroburgo, tutti i biglietti di ingresso e tutti i trasporti durante le escursioni e gli spostamenti.

IL PREZZO NON COMPRENDE: servizio completo per il visto, volo aereo, pasti, optional, servizi extra, spese personali, mance e tutto quanto non indicato nel programma.

CARATTERISTICHE DEL TOUR:
- I servizi sono personalizzati e di ottima qualità.
- La sistemazione è, compatibilmente con la disponibilità, in hotel centrali in standard europeo. Di solito non consigliamo di alloggiare negli hotel troppo grandi fuori dal centro che vengono generalmente utilizzati per i tour di gruppo.
- Il numero di partecipanti consigliato è da 2 a 20.
- Offriamo tariffe scontate quando il gruppo supera le 4-6 persone.
- I prezzi in camera singola, tripla o quadrupla e per i bambini sono su richiesta e dipendono dall’hotel scelto. Alcuni hotel non hanno disponibilità di camere triple o quadruple.
- L'ordine delle escursioni indicate può variare in base alla data di inizio del tour.
- Normalmente non vengono previste escursioni il giorno di arrivo, perchè i voli dall'Italia arrivano sempre verso il tardo pomeriggio e inoltre la Russia è 2 ore avanti.
- Per chi desidera risparmiare vi è anche la possibilità di alloggiare in appartamenti (da 2 a 6 persone) tutti posizionati in centro storico e di standard elevato: indicatelo cortesemente nel box "Commenti" in fondo alla scheda di richiesta.
- Normalmente non includiamo pranzi e cene, perchè per nostra esperienza i menù di gruppo in Russia non soddisfano i clienti italiani. Capita anche molto spesso che i partecipanti si trovino in centro storico e decidano di fermarsi a mangiare in uno dei numerosi ristoranti tipici e di ritornare successivamente in hotel dopo aver passato la serata in centro. Si può comunque decidere di mangiare in hotel a prezzi abbordabili, decidendo di volta in volta cosa mangiare, senza menù fissi.
- Per maggiori informazioni contattate il nostro call center allo 02 303126447.
Viaggi Mosca | Viaggi San Pietroburgo | Visto Russia | Treni Russia
Appartamenti Russia | Hotel Mosca | Crociere Russia
© 2018 - 2019 Russia-Turismo.com. Tutti i diritti riservati.