Seleziona un prodotto:

Seleziona una destinazione

CERCA
Russia Turismo
Contatti+39 02 303126447 info@russia-turismo.com
Accettiamo
we accept

asta
Scarica gratuitamente le guide InYourPocket di Mosca e San Pietroburgo

viaggi russia turismo

Crociere in Russia: crociere fluviali alla scoperta della Russia

  Crociere Russia Mappa delle Crociere Navi Date e Prezzi  

Crociere Russia

crociere russia

Da sempre in Russia le vie di comunicazione più utilizzate sono i suoi grandi fiumi. Oggi questi fiumi sono solcati da comode e moderne navi da crociera fluviale che permettono ai turisti di ammirare il dolce paesaggio russo, dal quale emerge l'anima vitale e appassionata di questo paese. Comodamente, senza cambiare né camera né albergo, si arriva nel centro delle città e da qui si parte per la visita delle numerose meraviglie artistiche e architettoniche che la Russia può offrire.

Per molti la Russia continua ad essere una terra incognita ad est, un enorme paese sconosciuto che comprende un settimo di tutte le terre emerse del nostro pianeta. Gli amanti della natura cercano in Russia l'avventura in distese sconfinate e quasi deserte. Gli amanti dell'arte rimangono impressionati da città nelle quali lo splendore del periodo zarista è sopravvissuto quasi senza subire danni a tutte le rivoluzioni ed a tutte le guerre. Russia Turismo vi propone affascinati crociere sui fiumi della Russia, per scoprire città meravigliose e luoghi incontaminati che sarebbe impossibile raggiungente altrimenti. I grandi fiumi della Russia infatti lambiscono le più belle città russe dal punto di vista naturalistico e architettonico e attraversano territori rimasti intatti dalla notte dei tempi, che possono essere ammirati solo con le crociere fluviali.

Partite con le nostre crociere in Russia e scoprirete le bellezze e la varietà di un paese che nel corso della sua storia è diventato la patria di molti popoli. Una terra incomparabilmente ricca di monumenti storici e di paesaggi mozzafiato che vale senz'altro la pena di conoscere!

Crociere fluviali in Russia tra Mosca e San Pietroburgo


crociere russia

Una crociera fluviale tra Mosca e San Pietroburgo ad esempio vi offrirà la possibilità di visitare la Russia, ripercorrendo lo stesso itinerario seguito dagli zar per spostarsi tra le loro due storiche capitali. Oltre ad ammirare monumenti fantastici, rimarrete incantati da albe e tramonti che non vedrete in nessun altra parte del mondo e potrete godere di paesaggi naturali unici.

Le crociere sul Volga, tra i più grandi fiumi della Russia, sono possibili solo durante l'estate perché in inverno il fiume è ricoperto da uno strato di ghiaccio. Ma nei mesi caldi ci si trova, d'incanto, davanti a meravigliosi panorami e si può ammirare la fantastica architettura medioevale russa, a contatto con gli aspetti più autentici della Russia contadina. Durante le crociere sono previste anche soste in luoghi totalmente immersi nella natura, gli angoli più tranquilli e verdeggianti di Russia, luoghi storici che hanno ispirato poeti e scrittori famosi.

Tra Mosca e San Pietroburgo la durata delle crociere è variabile da 10 a 13 giorni e il programma generalmente prevede 2-3 giorni a San Pietroburgo, 2-3 giorni a Mosca e 4-6 giorni di navigazione con sosta nelle località più suggestive del paese. Viene proposta la visita dei monumenti più significativi del ricco passato artistico e culturale della Russia, accompagnando il turista alla scoperta della vera anima del paese, consentendo di comprendere meglio l'architettura, l'arte e la storia che ha influenzato il nostro presente.

Le crociere partono da Mosca o da San Pietroburgo. San Pietroburgo è definita la Venezia del Nord per i numerosi canali che attraversano il suo centro storico. Rinomata tra gli amanti dell'arte e della cultura, offre monumenti imperdibili come la Cattedrale di Sant'Isacco, la fortezza dei Santi Pietro e Paolo, oltre al Museo Ermitage, situato nel Palazzo d'Inverno. Risalendo il fiume Neva e il fiume Svir, che collegano i laghi del Nord con il golfo di Finlandia, si raggiungono Svirstroi, autentico villaggio rurale russo, Mandroga, villaggio museo vivente nel cuore della Carelia, l'Isola di Kizhi, inserita nella lista dell'Unesco come Patrimonio dell'Umanità, e il paradiso ecologico dei grandi laghi Onega e Ladoga. Si naviga poi raggiungendo Goritsy, famosissima per il Monastero San Cirillo Belosersky, Yaroslavl e Kostroma, fantastiche città dell'Anello d'Oro di Mosca, e Uglich, tra le città più amate dell'antica Russia. Infine la crociera vi porta a Mosca, dove ammirerete la Piazza Rossa, il Cremlino, la via Tverskaya ed il monastero di Novodevichi.

Fiumi e laghi attraversati durante le crociere San Pietroburgo Mosca

Vi preghiamo di visitare la seguente sezione del nostro sito per conoscere i fiumi e i laghi che attraverserete durante le crociere tra San Pietroburgo e Mosca.

Navi per le crociere in Russia

Russia Turismo inaugura un nuovo modo di vivere le crociere in Russia con motonavi del tutto rinnovate ed ammodernate. La struttura è quella tipica delle motonavi fluviali, con 4 ponti sovrapposti, dotate di cabine con ampie finestre esterne, che permettono di ammirare i paesaggi attraversati anche mentre ci si riposa comodamente nell'intimità della propria cabina. Le navi utilizzate per le crociere fluviali in Russia e in particolare tra Mosca e San Pietroburgo sono molto simili tra loro e conforrtevoli. Per assicurare una permanenza piacevole sulla nave durante la crociere, il numero dei passeggeri è limitato. Per chi desidera conoscere nuove persone la sera si può ballare fino a tardi sulla nave, mentre la crociera prosegue e la nave vi conduce attraverso paesaggi splendidi al chiaro di luna. Per gli amanti della buona cucina, il settore gastronomico incontra le esigenze di tutti proponendo piatti internazionali, ed ai veri turisti che si immedesimano nelle usanze del luogo, la crociera offre la possibilità di gustare anche piatti tipici delle regioni che vengono attraversate. Infine ricordiamo che in crociera il trattamento è con pensione completa a bordo.

Viaggi Mosca | Viaggi San Pietroburgo | Visto Russia | Treni Russia
Appartamenti Russia | Hotel Mosca | Crociere Russia
© 2018 - 2019 Russia-Turismo.com. Tutti i diritti riservati. Russia-Turismo.com è controllato da City Travel Limited, Gibraltar.