Seleziona un prodotto:

Seleziona una destinazione

CERCA
Russia Turismo
Contatti+39 02 303126447 info@russia-turismo.com
Accettiamo
we accept

asta
Scarica gratuitamente le guide InYourPocket di Mosca e San Pietroburgo

viaggi russia turismo
Russia Turismo » Escursioni Russia » Escursioni a Mosca
Città

Escursioni a Mosca

Russia Turismo organizza numerose visite guidate per individuali e piccoli gruppi, alla scoperta dei luoghi più affascinanti di Mosca e San Pietroburgo e delle località vicine.
Escursioni
Escursioni
Visite ai musei
Visite ai musei
Escursioni e visite ai sobborghi imperiali
Escursioni e visite ai sobborghi imperiali
Mosca  Tour di Mosca senza trasporto
EscursioniEscursioni a Piedi

Tour di Mosca senza trasporto

Durata: 4 ore
Mosca è una delle più grandi città del mondo. La sua storia risale all'anno 1147, quando il nome della odierna capitale della Russia venne citato per la prima volta. Oggi Mosca è sicuramente una città attraente per i turisti, con le sue bellezze artistiche dai diversi stili e i suoi musei con numerose collezioni di opere da tutto il mondo. Il tour panoramico della città è l'inizio ideale del vostro viaggio ed il modo migliore per far conoscenza con i principali luoghi di interesse della città. Le nostre guide professionali vi accompagneranno in un percorso che include le Colline Vorobyevi, da dove si gode un'incredibile vista sulla città, l'Università Statale di Mosca, che è un esempio dell'architettura staliniana e che fa parte dei sette edifici chiamati le sette sorelle, il Convento di Novodevichiy, il Villaggio Diplomatico, il Parco della Vittoria, l'Arco del Trionfo, Kutuzovsky Prospect, Arbat e altro ancora.
Mosca  Tour di Mosca e visita Piazza Rossa e Cattedrale San Basilio con trasporto
Escursioni con trasporto

Tour di Mosca e visita Piazza Rossa e Cattedrale San Basilio con trasporto

Durata: 4 ore
Il tour panoramico della città è l'inizio ideale del vostro viaggio ed il modo migliore per far conoscenza con i principali luoghi di interesse della città. Le nostre guide professionali vi accompagneranno in un percorso che include le Colline Vorobyevi, da dove si gode un'incredibile vista sulla città, l'Università Statale di Mosca, che è un esempio dell'architettura staliniana e che fa parte dei sette edifici chiamati le sette sorelle, il Convento di Novodevichiy, il Villaggio Diplomatico, il Parco della Vittoria, l'Arco del Trionfo, Kutuzovsky Prospect, Arbat e altro ancora. Dopo proseguirete per la Piazza Rossa e la famosa Cattedrale di San Basilio e potrete camminare attorno alle mura del Cremlino. Nel cuore di Mosca, sotto le mura del Cremlino, si trova la Piazza Rossa. La sua storia risale ai tempi antichi. Nel corso dei secoli, la piazza ha cambiato nome diverse volte. Fu nominata per la prima volta nel 1434 come Piazza del Commercio, in seguito, dopo il devastante incendio del 1493 venne denominata Fuoco. Nel XVI secolo divenne Trinità (dal nome della chiesa che si trovava al posto della Cattedrale di San Basilio) e nel 1660 gli fu dato il nome di "Krasnaya", che nella lingua di allora significava bella, splendida, mentre nella lingua russa moderna significa appunto rossa. Tra le attrazioni per i visitatori vi sono la statua di Minin e Pozharsky (i capi dell'esercito dei volontari del popolo nel 1612), il Mausoleo di Lenin, i grandi magazzini GUM, l'orologio della Torre della Porta del Redentore (Spasskaya) - che mostra la più corretta ora di Mosca, il Museo Storico di Stato, la magnifica Cattedrale di San Basilio, la Cattedrale di Kazan e molti altri notevoli esempi dell'architettura russa. Molti pensano che solamente la visita alla Cattedrale di San Basilio giustifica un viaggio a Mosca. Questa straordinaria costruzione rappresenta una conquista suprema dell'architettura del XVI secolo a Mosca. Il pianterreno è a forma di stella a otto punte e la chiesa ha cappelle e cupole dalle forme bizzarre e dai colori vivaci e un insieme di particolari elementi architettonici. Venne costruita in origine da Ivan il Terribile nel 1555-61 e venne chiamata la Cattedrale dell'Intercessione della Vergine (Pokrovsky Sobor), per celebrare la conquista di Kazan, capitale del canato tataro di Kazan, da parte di Ivan il Terribile nel 1552 festa dell'Intercessione della Vergine. Secondo le cronache l'architetto della cattedrale, venne accecato da Ivan il Terribile dopo la costruzione, in modo che non potesse più costruire nulla di simile. Ma probabilmente si tratta solo di una leggenda poichè, dopo la morte di Ivan, lo stesso architetto progettò la cappella di nord-est, luogo della tomba di Vasily (Basilio) il Beato da cui la cattedrale prende il nome odierno.
Mosca  Tour della Mosca ebraica senza trasporto
Escursioni a Piedi

Tour della Mosca ebraica senza trasporto

Durata: 4 ore
Questa escursione è dedicata ai luoghi della vita culturale e religiosa delle varia famiglie ebraiche a Mosca. Sarete portati nelle zone legate a eminenti intellettuali ebrei, come il poeta Mandelstam e l'attore Michoels. Oggi la comunità ebraica in Russia, con sede a Mosca, gioca un ruolo fondamentale per la preservazione della cultura ebraica russa. La comunità unisce veterani e prigionieri dei ghetti e dei campi di concentramento del passato e mantiene viva la memoria di uomini e donne che salvarono ebrei durante la guerra.
Mosca  Tour della Mosca Sovietica e Post Sovietica senza trasporto
EscursioniEscursioni a Piedi

Tour della Mosca Sovietica e Post Sovietica senza trasporto

Durata: 4 ore
Il tour inizia in via Tverskaya Street - un capolavoro sovietico. Negli anni del potere sovietico, Tverskaya subì una trasformazione: fu ampliata di oltre due volte la dimensione originaria, vennero costruiti edifici amministrativi e appartamenti e, allo stesso tempo, i migliori edifici antichi furono spostati in altre zone. Oltre ai siti di interesse storico ed artistico, su questa strada vi sono numerose sale per manifestazioni, teatri e ogni tipo di negozi e cafè. Durante l'escursione, visiterete il Parco della Cultura (Gorky Park), costruito nel 1928 dai moscoviti. Oggi è un popolare luogo di relax e divertimento, sia per gli abitanti di Mosca sia per i turisti. Il quartiere del VDNKh (Centro espositivo di tutte le Russie) è un altro luogo da visitare. E' come camminare in un parco divertimenti dell'epoca di Stalin. Padiglioni moderni sono situati a fianco di monumenti del passato e l'indissolubile unità dell'economia nazionale è simboleggiata dalla famosa scultura di Vera Mukhina "Le donne lavoratrici e delle fattorie collettive". Le figure alte 24 metri, che hanno in mano falce e martello, rappresentano il potente ed entusiastico impulso dei primi piani quinquennali sovietici. Il tour vi porterà inoltre ad altri luoghi interessanti dell'era sovietica.
Mosca  Tour del KGB con trasporto
EscursioniEscursioni con trasporto

Tour del KGB con trasporto

Durata: 4 ore
Questo è un tour molto interessante e penetrante. Visiterete i luoghi collegati al terrore staliniano - un'epoca di grande paura e repressione. Vi saranno mostrati i monumenti alle vittime della repressione. Il tour fornisce inoltre ai visitatori un'interessante prospettiva degli avversari occidentali durante la Guerra Fredda.
Mosca  Visita alla via Old Arbat senza trasporto
EscursioniEscursioni a Piedi

Visita alla via Old Arbat senza trasporto

Durata: 2 ore
Vi sarà raccontata l'interessante storia della via e vedrete la sua cultura artigiana. Inoltre avrete la possibilità di osservare e acquistare souvenir dai numerosi artigiani.
Mosca  Tour Cremlino e Cattedrali e Piazza Rossa senza trasporto
Visite ai museiEscursioni a Piedi

Tour Cremlino e Cattedrali e Piazza Rossa senza trasporto

Durata: 3 ore
Il Cremlino è una struttura veramente affascinante, al tempo stesso è una torre antica, la passata fortezza militare della città, un palazzo, un'armeria, la tesoreria sovrana e il luogo di lavoro del Presidente Russo. Il Cremlino è il centro della vita politica della Russia e del potere dello Stato ed è stato la casa degli Zar, dei Segretari Generali dell'Unione Sovietica e dei Presidenti Russi. La Piazza Rossa è adiacente le mura del Cremlino. Tra i luoghi di interesse inclusi nel tour vi sono il Mausoleo di Lenin, l'orologio della Torre della Porta del Redentore (Spasskaya) - che mostra la più corretta ora di Mosca, il Museo Storico di Stato, la magnifica Cattedrale dell'Intercessione (la Chiesa di San Basilio), la Cattedrale di Kazan e molti altri notevoli esempi dell'architettura russa.
Mosca  Tour Cremlino e Cattedrali, Piazza Rossa e Fondo Diamanti senza trasporto
Visite ai museiEscursioni a Piedi

Tour Cremlino e Cattedrali, Piazza Rossa e Fondo Diamanti senza trasporto

Durata: 4 ore
Il Cremlino è una struttura veramente affascinante, al tempo stesso è una torre antica, la passata fortezza militare della città, un palazzo, un'armeria, la tesoreria sovrana e il luogo di lavoro del Presidente Russo. Il Cremlino è il centro della vita politica della Russia e del potere dello Stato ed è stato la casa degli Zar, dei Segretari Generali dell'Unione Sovietica e dei Presidenti Russi. La Piazza Rossa è adiacente le mura del Cremlino. Tra i luoghi di interesse inclusi nel tour vi sono il Mausoleo di Lenin, l'orologio della Torre della Porta del Redentore (Spasskaya) - che mostra la più corretta ora di Mosca, il Museo Storico di Stato, la magnifica Cattedrale dell'Intercessione (la Chiesa di San Basilio), la Cattedrale di Kazan e molti altri notevoli esempi dell'architettura russa. Il Fondo dei Diamanti, fondato nel 1922, conteneva in origine i tesori di Russia e i gioielli della corona degli Zar russi. Particolare attenzione venne data anche ai diamanti sovietici, visto che l'URSS era uno dei principali fornitori di diamanti sui mercati mondiali. Oggi la collezione comprende gioielli, pepite d'oro e d'argento, pietre preziose, tra cui uno dei più grandi diamanti del mondo.
Mosca  Tour Cremlino e Cattedrali, Piazza Rossa e Armeria senza trasporto
Visite ai museiEscursioni a Piedi

Tour Cremlino e Cattedrali, Piazza Rossa e Armeria senza trasporto

Durata: 4 ore
Il Cremlino è una struttura veramente affascinante, al tempo stesso è una torre antica, la passata fortezza militare della città, un palazzo, un'armeria, la tesoreria sovrana e il luogo di lavoro del Presidente Russo. Il Cremlino è il centro della vita politica della Russia e del potere dello Stato ed è stato la casa degli Zar, dei Segretari Generali dell'Unione Sovietica e dei Presidenti Russi. La Piazza Rossa è adiacente le mura del Cremlino. Tra i luoghi di interesse inclusi nel tour vi sono il Mausoleo di Lenin, l'orologio della Torre della Porta del Redentore (Spasskaya) - che mostra la più corretta ora di Mosca, il Museo Storico di Stato, la magnifica Cattedrale dell'Intercessione (la Chiesa di San Basilio), la Cattedrale di Kazan e molti altri notevoli esempi dell'architettura russa. L'Armeria fu il primo museo a Mosca aperto al pubblico. Questo edificio famoso in tutto il mondo custodisce una collezione favolosa di tesori russi: antiche insegne reali, abiti da cerimonia degli Zar, vesti ecclesiastiche, ori e argenti di maestri russi ed europei (tra cui le famose uova di Pasqua dei gioiellieri Fabergè), armi ed armature, carrozze reali e finimenti e bardature cerimoniali per i cavalli. Le mostre del museo sono uniche per i materiali preziosi, l'eccezionale livello artistico ed il particolare valore storico e dell'intero stato russo. Il museo contiene oltre diecimila oggetti datati tra il XII ed il XX secolo.
Mosca  Tour Cremlino e Cattedrali, Piazza Rossa, Armeria e Fondo Diamanti senza trasporto
Visite ai museiEscursioni a Piedi

Tour Cremlino e Cattedrali, Piazza Rossa, Armeria e Fondo Diamanti senza trasporto

Durata: 5 ore
Il Cremlino è una struttura veramente affascinante, al tempo stesso è una torre antica, la passata fortezza militare della città, un palazzo, un'armeria, la tesoreria sovrana e il luogo di lavoro del Presidente Russo. Il Cremlino è il centro della vita politica della Russia e del potere dello Stato ed è stato la casa degli Zar, dei Segretari Generali dell'Unione Sovietica e dei Presidenti Russi. La Piazza Rossa è adiacente le mura del Cremlino. Tra i luoghi di interesse inclusi nel tour vi sono il Mausoleo di Lenin, l'orologio della Torre della Porta del Redentore (Spasskaya) - che mostra la più corretta ora di Mosca, il Museo Storico di Stato, la magnifica Cattedrale dell'Intercessione (la Chiesa di San Basilio), la Cattedrale di Kazan e molti altri notevoli esempi dell'architettura russa. L'Armeria fu il primo museo a Mosca aperto al pubblico. Questo edificio famoso in tutto il mondo custodisce una collezione favolosa di tesori russi: antiche insegne reali, abiti da cerimonia degli Zar, vesti ecclesiastiche, ori e argenti di maestri russi ed europei (tra cui le famose uova di Pasqua dei gioiellieri Fabergè), armi ed armature, carrozze reali e finimenti e bardature cerimoniali per i cavalli. Le mostre del museo sono uniche per i materiali preziosi, l'eccezionale livello artistico ed il particolare valore storico e dell'intero stato russo. Il museo contiene oltre diecimila oggetti datati tra il XII ed il XX secolo. Il Fondo dei Diamanti, fondato nel 1922, conteneva in origine i tesori di Russia e i gioielli della corona degli Zar russi. Particolare attenzione venne data anche ai diamanti sovietici, visto che l'URSS era uno dei principali fornitori di diamanti sui mercati mondiali. Oggi la collezione comprende gioielli, pepite d'oro e d'argento, pietre preziose, tra cui uno dei più grandi diamanti del mondo.
Mosca  Visita alla Galleria Nazionale Tretyakov senza trasporto
Visite ai museiEscursioni a Piedi

Visita alla Galleria Nazionale Tretyakov senza trasporto

Durata: 3 ore
La Galleria Nazionale Tretyakov vanta la migliore collezione al mondo di opere prerivoluzionarie e di icone russe in gran parte confiscate alle chiese di Mosca in epoca sovietica. La galleria è di fama mondiale e fu fondata dal mecenate, commerciante ed industriale moscovita Pavel Tretjakov. Si trova in uno dei quartieri più antichi di Mosca, il quartiere Zamoskvorechye, ed è considerata dai Russi tesoro nazionale, oltre ad essere effettivamente uno dei migliori musei del mondo. La sua collezione contiene più di 130000 opere di pittura, scultura e arte grafica, realizzate dai più importanti artisti russi. Vedrete preziose icone russe e dipinti del XVIII e XIX secolo, tra cui le opere di Rublyov, Karavak, Vishnyakov, Nikitin, Antropov, Levitsky, Kiprensky, Tropinin, Fedotov, Repin e molti altri.
Mosca  Visita al Convento di Novodevichy con trasporto
Visite ai museiEscursioni con trasporto

Visita al Convento di Novodevichy con trasporto

Durata: 3 ore
Fondato nel 1524 dal Gran Principe Vasili Ioanovich, il convento in origine venne racchiuso tra mura fortificate e conteneva 12 torri. La struttura venne usata come convento per ragazze di nobile origine e durante tutta la sua storia ha ospitato molti famosi personaggi russi, tra cui Boris Gudonov e la sorella maggiore di Pietro il Grande la Principessa Sofia (che venne esiliata qui nel 1679 dal fratello). All'interno vi sono la Chiesa Preobrazhenskaya (Chiesa della Trasfigurazione), la magnifica Smolensky Sobor (Cattedrale di Smolensk) ed il Cimitero Novodevichy, nel quale sono seppellite numerose figure eminenti, tra cui Chekov, Gogol e la moglie di Stalin Nadezhda Alliluyeva.
Mosca  Visita al Metro di Mosca senza trasporto
EscursioniEscursioni a Piedi

Visita al Metro di Mosca senza trasporto

Durata: 2 ore
Il Metro di Mosca è uno dei sistemi di metropolitana più estesi e grandiosi del mondo. Doveva rappresentare la vetrina delle conquiste dell'Unione Sovietica, sia agli occhi dei russi stessi, sia a quelli degli stranieri. Le stazioni sono tutte progettate in maniera unica, con elementi decorativi come mosaici, statue, pavimenti di marmo, muri e scalinate.
Mosca  Visita al museo-parco di Kolomenskoe con trasporto
Visite ai museiEscursioni con trasporto

Visita al museo-parco di Kolomenskoe con trasporto

Durata: 3 ore
La storia del museo-parco di Kolomenskoe si estende nei secoli. Nel 1380 l'esercito di Dmitri Donskoi attraversò Kolomenskoe, lungo il percorso verso il campo di battaglia di Kulikovo, e qui lo stesso Donskoi celebrò la sua vittoria contro le orde dei tatari. Pietro il Grande trascorse parte della sua infanzia qui. Anche il compositore francese Hector Berlioz, che visitò la Russia nella metà del XIX secolo, rimase impressionato da Kolomenskoe e descrisse le sue sensazioni alla vista delle armoniche forme di questo antico monumento dell'architettura russa.
Mosca  Escursione a Sergiev Posad con trasporto
Escursioni e visite ai sobborghi imperialiEscursioni con trasporto

Escursione a Sergiev Posad con trasporto

Durata: 6 ore
Considerato da alcuni il Vaticano Russo, Sergiev Posad è la residenza temporanea del Patriarca della Chiesa Ortodossa Russa. Il Monastero della Trinità di San Sergio (Lavra) fu costruito nella prima metà del 1340 dal figlio del Boiaro di Rostov, Sergio di Radonezh. Il Monastero comprende più di 50 edifici costruiti da artigiani di Mosca, Pskov e Yaroslavl. Nel 1993 è entrato nella lista dei patrimoni mondiali dell'UNESCO. Il museo contiene una ricca collezione di antichi dipinti russi e di varie opere d'arte dal XIV al XVII secolo. La collezione include più di 120.000 oggetti: icone antiche, manoscritti medievali e libri antichi, ricami ornamentali, oggetti sacri, articoli d'oro e d'argento, dipinti, stampe, arte popolare e contemporanea. Sergiev Posad è inoltre famoso per essere stato il luogo di creazione della prima bambola Matrioska.
Mosca  Escursione a Tsaritsyno con trasporto
Visite ai museiEscursioni con trasporto

Escursione a Tsaritsyno con trasporto

Durata: 4 ore
Il complesso di Tsaritsyno è situato nella parte sud di Mosca in un'area molto verde. Fu costruito su ordine di Caterina la Grande dagli architetti Bazhenov e Kazakov in stile gotico romantico. Tsaritsyno è famoso per il suo sistema di laghetti e stagni veramente unico, risalente al 16 e al 17 secolo. E' molto conosciuto anche per il suo incredibile parco che risale al 18 secolo. Il complesso è un esempio unico al mondo di residenza imperiale estiva degli Zar, tuttavia non fu mai utilizzato dagli Zar per la sua vera funzione. Il Museo di Tsaritsyno consiste approssimatamente di 30.000 oggetti d'arte. Vi sono capolavori di maestri Russi ed Europei a partire dal 18 secolo. Rimarrete anche affascinati dalle collezioni di antiche tappezzerie, ceramiche, opere in cristallo, arte popolare della Russia asiatica e da una splendida collezione archeologica.
Mosca  Escursione a Kuskovo con trasporto
Visite ai museiEscursioni con trasporto

Escursione a Kuskovo con trasporto

Durata: 4 ore
La residenza di Kuskovo viene spesso chiamata la Versailles Moscovita grazie al vasto parco in perfetto stile geometrico alla francese e rappresenta uno splendido esempio di una residenza estiva dell'800. Nel 1715 il villaggio di Kuskovo divenne proprietà di Boris Sheremetev, il famoso feldmaresciallo russo. La famiglia Sheremetyev era una delle famiglie più ricche e potenti della Russia e il villaggio fu la proprietà di diverse generazioni della famiglia. La residenza di Kuskovo include più di 20 monumenti architettonici, tra i quali il Palazzo, la Grotta, il Giardino d'Inverno, la Villa Italiana e un'antica chiesa. La vera gemma di Kuskovo è sicuramente il parco francese con tanti laghetti, padiglioni e statue di marmo russe e italiane. Nel 1919 la residenza divenne museo e nel 1939 sede del museo di stato delle porcellane, l'unico del suo genere in tutta la Russia. Oggi il museo è in possesso della collezione più grande nel mondo di porcellane e oggetti di vetro. Tra le opere ospitate dal museo ci sono la maiolica italiana, il vetro veneziano, inglese e russo, la porcellana di Meisen, di Sevres ed orientale.
Mosca  Visita al Metro di Mosca e alla via Old Arbat senza trasporto
EscursioniEscursioni a Piedi

Visita al Metro di Mosca e alla via Old Arbat senza trasporto

Durata: 3 ore
Il Metro di Mosca è uno dei sistemi di metropolitana più estesi e grandiosi del mondo. Doveva rappresentare la vetrina delle conquiste dell'Unione Sovietica, sia agli occhi dei russi stessi, sia a quelli degli stranieri. Le stazioni sono tutte progettate in maniera unica, con elementi decorativi come mosaici, statue, pavimenti di marmo, muri e scalinate. Durante la passeggiata lungo la via Old Arbat vi sarà raccontata l'interessante storia della via e vedrete la sua cultura artigiana. Inoltre avrete la possibilità di osservare e acquistare souvenir dai numerosi artigiani.
Mosca  Visita al Museo della Vodka con trasporto
Visite ai museiEscursioni con trasporto

Visita al Museo della Vodka con trasporto

Durata: 3 ore
Visitate questo museo se siete interessati alla storia della famosa bevanda tradizionale russa che risale a più di 500 anni fa. Qui prenderete conoscenza dei vari fatti interessanti sulla vodka, sulla sua invenzione e il processo di preparazione, vedrete i primi dispositivi di distillazione antichi, nonché i vari tipi di bottiglie e bicchieri e altri oggetti legati alla produzione e al consumo della bevanda che da secoli fa parte della vita russa.
Mosca  Visita al Museo della Vodka e degustazione con trasporto
Visite ai museiEscursioni con trasporto

Visita al Museo della Vodka e degustazione con trasporto

Durata: 4 ore
Visitate questo museo se siete interessati alla storia della famosa bevanda tradizionale russa che risale a più di 500 anni fa. Qui prenderete conoscenza dei vari fatti interessanti sulla vodka, sulla sua invenzione e il processo di preparazione, vedrete i primi dispositivi di distillazione antichi, nonché i vari tipi di bottiglie e bicchieri e altri oggetti legati alla produzione e al consumo della bevanda che da secoli fa parte della vita russa.
Prezzi per persona (EURO)
  Durata 1 per   2 per   3 per   4 per   5 per   6 per  
Escursioni
Tour di Mosca senza trasporto Durata: 4 ore 170 99 71 58 49 42
Tour della Mosca Sovietica e Post Sovietica senza trasporto Durata: 4 ore 151 90 66 53 45 40
Tour del KGB con trasporto Durata: 4 ore 282 167 123 99 86 76
Visita alla via Old Arbat senza trasporto Durata: 2 ore 108 63 45 36 31 28
Visita al Metro di Mosca senza trasporto Durata: 2 ore 110 66 48 39 33 29
Visita al Metro di Mosca e alla via Old Arbat senza trasporto Durata: 3 ore 133 79 58 46 39 35
Visite ai musei
Tour Cremlino e Cattedrali e Piazza Rossa senza trasporto Durata: 3 ore 174 111 84 71 63 58
Tour Cremlino e Cattedrali, Piazza Rossa e Fondo Diamanti senza trasporto Durata: 4 ore 237 154 119 101 92 84
Tour Cremlino e Cattedrali, Piazza Rossa e Armeria senza trasporto Durata: 4 ore 270 178 138 118 107 99
Tour Cremlino e Cattedrali, Piazza Rossa, Armeria e Fondo Diamanti senza trasporto Durata: 5 ore 334 221 173 149 134 125
Visita alla Galleria Nazionale Tretyakov senza trasporto Durata: 3 ore 166 103 77 64 56 51
Visita al Convento di Novodevichy con trasporto Durata: 3 ore 199 120 89 73 63 56
Visita al museo-parco di Kolomenskoe con trasporto Durata: 3 ore 301 174 126 101 86 76
Escursione a Tsaritsyno con trasporto Durata: 4 ore 294 171 126 102 87 77
Escursione a Kuskovo con trasporto Durata: 4 ore 296 174 128 104 88 79
Visita al Museo della Vodka con trasporto Durata: 3 ore 187 112 83 68 59 52
Visita al Museo della Vodka e degustazione con trasporto Durata: 4 ore 229 141 107 89 78 71
Escursioni e visite ai sobborghi imperiali
Escursione a Sergiev Posad con trasporto Durata: 6 ore 430 246 179 142 120 105
Viaggi Mosca | Viaggi San Pietroburgo | Visto Russia | Treni Russia
Appartamenti Russia | Hotel Mosca | Crociere Russia
© 2018 - 2019 Russia-Turismo.com. Tutti i diritti riservati. Russia-Turismo.com è controllato da City Travel Limited, Gibraltar.

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più e per selezionare le tue preferenze consulta la nostra Privacy e ‎‎Cookie Policy