Seleziona un prodotto:

Seleziona una destinazione

CERCA
Russia Turismo
Contatti+39 02 303126447 info@russia-turismo.com
Accettiamo
we accept

asta
Scarica gratuitamente le guide InYourPocket di Mosca e San Pietroburgo

viaggi russia turismo
Russia Turismo » Viaggi Russia » Viaggio Lago Baikal (con giro in barca sul lago) 6 giorni 5 notti

Viaggio Lago Baikal (con giro in barca sul lago) 6 giorni 5 notti

Di seguito sono riportati tutti i dettagli del tour, il programma giorno per giorno e i servizi inclusi:


Visualizza i prezzi

Giorno 1
Viaggio Lago Baikal (con giro in barca sul lago) 6 giorni 5 notti

Arrivo ad Irkutsk.
Incontro all´aeroporto o alla stazione ferroviaria con i nostri rappresentanti, che vi condurranno all´hotel per il check in e il pranzo.

Tour della Città inclusa la visita alla Cattedrale Holy Sign che, oltre alla elaborata e ricca iconostasi, è famosa per il suo cimitero dove sono sepolti i Decabristi Mukhanov, Beschasnov, Trubetskaya e il "Cristoforo Colombo russo" Shelekhov. La visita prosegue al Museo dei Decabristi situato nella residenza appartenuta a uno dei leader rivoluzionari Decabristi - aristocratici russi che furono esiliati in Siberia dopo il fallito tentativo nel dicembre 1825 di rovesciare lo Zar della Russia in favore di un regime costituzionale. Il Museo emana realmente l´aura della Russia del 18° secolo.
Cena e tempo libero.
Giorno 2
Viaggio Lago Baikal (con giro in barca sul lago) 6 giorni 5 notti

Viaggio Lago Baikal (con giro in barca sul lago) 6 giorni 5 notti

Colazione in hotel.
Partenza per Listvyanka, un piccolo villaggio sulle rive del Lago Baikal. Sulla strada per Listvyanka, ci fermeremo anche per un tour guidato di Taltsy - un Museo all´aria aperta dell´Architettura in legno Russa/Siberiana. La costruzione più antica del museo è la Torre Spass della Fortezza di Ilimsk (1667) e la tuttora attiva Cappella Kazan (1679). Visiteremo anche un obo (un luogo sacro per la gente del luogo). Il tour proseguirà alle sorgenti del Fiume Angara per visitare la famosa Roccia dello Sciamano (un altro luogo sacro per i locali). Visiteremo poi un mercato dove la gente locale vende pesce affumicato del lago e artigianato locale.

Check in all´hotel a Listvyanka e pranzo nel ristorante "Proshli Vek" interamente costruito in legno e con spettacolare vista sul lago (disponibili menu di pesce e vegetariani). Il tour prosegue con la visita della Chiesa di San Nicola il Lavoratore - l´angelo custode dei viaggiatori. Visita al Museo Ecologico del Baikal.

Ritorno in hotel. Cena e tempo libero.
Giorno 3
Viaggio Lago Baikal (con giro in barca sul lago) 6 giorni 5 notti

Colazione e check out dall´hotel
Partenza per il porto di imbarco dove inizierà il viaggio in barca verso la Peschanaya Bay o Baia Sabbiosa (6 ore di navigazione). La Baia Sabbiosa è un confine naturale spesso chiamato la Riviera Siberiana. E´ l´unico posto in tutta la Siberia dell´Est dove la temperatura media annuale è sopra lo zero Celsius (+ 0.4C). All´arrivo visiteremo anche l´adiacente Babushka Bay e farete una leggera camminata sulla Scogliera del Grande Campanile situata nelle vicinanze.
Ritorno a bordo per la cena e il pernottamento.
Giorno 4
Viaggio Lago Baikal (con giro in barca sul lago) 6 giorni 5 notti

Il viaggio prosegue navigando verso l´Isola Olkhon. Durante la navigazione ci fermeremo per un giro turistico alle bianche scogliere endomorfiche di Sagan-Zaba per ammirare le antiche pitture su roccia risalenti al 3° secolo A.C., il più complesso sistema di pitture su roccia trovato tra l´immensa distesa che va dagli Urali fino alle coste dell´Oceano Pacifico. Ritorno a bordo per il pranzo. Arrivo al villaggio di Khuzhir sull´Isola Olkhon. Trasferimento allo Yurt Camp (le yurt sono tende circolari di legno e feltro usate dalle popolazioni nomadi locali in Siberia e nell´Asia Centrale).
Cena seguita da una Banya Russa, tipica sauna russa (optional) e pernottamento.
Giorno 5
Viaggio Lago Baikal (con giro in barca sul lago) 6 giorni 5 notti

Viaggio Lago Baikal (con giro in barca sul lago) 6 giorni 5 notti

Dopo colazione il viaggio prosegue verso Capo Khoboy situato nella parte Nord dell´isola, vicino alla parte più profonda del lago Baikal(79800 m). Sul Capo vi è una zona speciale (una piccola piattaforma), che fu usata per ospitare il Tailagan - l´Adunanza degli Sciamani. Da Khoboy spesso i visitatori possono avvistare le Baikal nerpas - foche di acqua dolce, gli unici animali acquatici del lago.

Sulla via del Capo Khoboy viaggeremo attraverso il Sand Tract (20 km a nord di Khuzhir) famoso per le sua dune di sabbia che si distendono per 3 km. Dopo la visita a Khoboy, avremo un picnic in riva al lago e faremo ritorno allo Yurt Camp.

Su richiesta, si può organizzare un incontro con uno Sciamano "bianco" del luogo, che conduce il rito della purificazione e della comunicazione con i parenti deceduti (optional). Lo Sciamanismo è il più antico percorso spirituale sulla terra, che si incentra sulla guarigione, sul mantenimento dell´equilibrio e dell´armonia nella società e nell´individuo, e sul contatto con la Madre Terra e la Natura. Lo sciamano sa che tutte le creature viventi continuano a camminare con un piede nel mondo spirituale.
Pernottamento
Giorno 6
Viaggio Lago Baikal (con giro in barca sul lago) 6 giorni 5 notti

Colazione al mattino presto. Partenza dallo Yurt Camp. Trasferimento alla stazione di imbarco per raggiungere la terraferma e ritornare a Irkutsk, con fermata ad un cafè locale.
Trasferimento all´aeroporto o alla stazione ferroviaria.

Riepilogo del tour:


Il tour include le seguenti escursioni e transfer:
  • Tour panoramico di Irkutsk
  • Alloggio sul Lago Baikal
  • 3 giorni di spedizione in nave all´Isola di Olkhon
  • Visita agli Sciamani e alloggio a Yurt
  • Visita a Sagan Zaba
  • Pensione completa durante il tour (pasti indicati nel programma)
  • Trasferimenti con macchina privata
Il tour è creato solamente per voi con guide in italiano unicamente a vostra disposizione, pertanto non verrete aggregati a persone che non conoscete e potete scegliere di partire quando volete !

IL PREZZO INDICATO E' IN EURO A PERSONA E INCLUDE: tutte le tasse, sistemazione in camera doppia standard in hotel 3 stelle con prima colazione, programma di escursioni indicato sopra nella scheda con guida in italiano, tutti i biglietti di ingresso e tutti i trasporti durante le escursioni e gli spostamenti, pensione completa (i pasti indicati nel programma).

IL PREZZO NON COMPRENDE: servizio completo per il visto, volo aereo, pasti non indicati nel programma, optional, servizi extra, spese personali, mance e tutto quanto non indicato nel programma.

CARATTERISTICHE DEL TOUR:
- I servizi sono personalizzati e di ottima qualità.
- La sistemazione è, compatibilmente con la disponibilità, in hotel centrali 3 stelle in standard europeo.
- Il numero di partecipanti consigliato è da 2 a 20.
- Offriamo tariffe scontate quando il gruppo supera le 6 persone.
- I prezzi in camera singola, tripla o quadrupla e per i bambini sono su richiesta e dipendono dall’hotel scelto. Alcuni hotel non hanno disponibilità di camere triple o quadruple.
- L'ordine delle escursioni indicate può variare in base alla data di inizio del tour.
- Per maggiori informazioni contattate il nostro call center allo 02 303126447.
Viaggi Mosca | Viaggi San Pietroburgo | Visto Russia | Treni Russia
Appartamenti Russia | Hotel Mosca | Crociere Russia
© 2018 - 2019 Russia-Turismo.com. Tutti i diritti riservati. Russia-Turismo.com è controllato da City Travel Limited, Gibraltar.